Una notizia che, a dire il vero, nessuno si sarebbe mai aspettato di ricevere e che arriva direttamente dal mondo del calcio
A quanto pare la società, dopo una attenta riflessione, ha preso la decisione più incredibile quanto inaspettata: ovvero quella di mettersi da parte e, soprattutto, ritirarsi dalle scene e dal campionato.
Lo stesso club ha fatto sapere che non ha alcuna intenzione di effettuare un passo indietro visto che la decisione, oramai, è stata presa. Adesso cosa succederà?
Serie A femminile, la squadra si ritira: ora cosa succede?
Una notizia che ha inevitabilmente sconvolto il mondo del calcio, soprattutto quello femminile e in particolar modo il campionato di Serie A. Il Pomigliano, infatti, dopo aver subito l’ennesima sconfitta interna contro la Sampdoria ha optato per il ritiro della squadra. Il tutto è arrivato dopo un lunghissimo comunicato emanato direttamente dalla società campana che non ha avuto alcun dubbio a riguardo ed ha optato per questa decisione.
Nella nota è stato precisato che la squadra granata lotta “contro avversari invisibili“. La classifica parla fin troppo chiaro: solamente un punto conquistato e penultimo posto davanti al Napoli. Il Pomigliano ha racimolato ben sei sconfitte in sette partite. Questa è una parte del comunicato pubblicato dalla società: “Combattere contro ogni tipo di avversario rende vana qualsiasi difesa. La società, dopo una lunga ed attenta analisi, dice basta.
Lottare contro avversari invisibili diventa una lotta impari che ti toglie energie e la voglia di continuare. In virtù di una Divisione che da un lato pretende il rispetto delle tempistiche e delle modalità di versamento. Per non parlare della gestione arbitrale della gara con la Sampdoria dove arbitro e quarto uomo hanno gestito ed indirizzato l’esito della partita in favore delle liguri. Severità eccessiva nei confronti delle nostre calciatrici.
Un doppio giallo a carico di una calciatrice della Sampdoria è stato trasformato in un’ammonizione per un membro della nostra panchina su “suggerimento”. Senza parlare del calcio di rigore inventato. La società annuncia il ritiro della squadra dal campionato con effetto immediato”. I tifosi, sui social network, si sono in parte divisi: c’è chi appoggia la scelta da parte del club e chi invece invita a ritornare sui suoi passi e continuare a giocare il resto delle partite. Sicuramente una brutta vicenda che macchia lo sport del calcio.