Kostic all’Inter: l’ultima idea di Marotta è un esubero della Juventus

Nuova idea di mercato per l’Inter con i nerazzurri che puntano Filip Kostic in casa Juventus, ormai fuori dai piani del club.

La Juventus, insieme al proprio allenatore Thiago Motta, ha stilato una lista di calciatori che non rientra nei piani della società e tra questi c’è anche Filip Kostic. Esterno sinistro serbo, il centrocampista ha vissuto una buona prima stagione con la maglia dei bianconeri per poi però fare più difficoltà nel secondo anno a Torino.

Calciomercato Juventus Inter Kostic
Kostic nel mirino dell’Inter – tshot.it

L’ex Eintracht Francoforte è stato invitato dalla società a trovarsi una nuova sistemazione per il futuro e con il proprio agente stanno vagliando le possibilità. Una di queste sembra essere quella dell’Inter con Giuseppe Marotta che vorrebbe portare il calciatore a Milano dando una nuova alternativa a Simone Inzaghi per quello che riguarda la fascia sinistra.

Calciomercato, Inter su Kostic: Marotta ci prova

Giuseppe Marotta pensa ad un colpo last minute per la sua Inter e guarda in casa Juventus. Filip Kostic piace molto al club nerazzurro e ad Inzaghi che avrebbe così una freccia in più al proprio arco andando a sistemare la fascia sinistra.

Calciomercato Inter Juventus Kostic
Giuseppe Marotta pensa a Kostic per l’Inter (LaPresse) – tshot.it

Un’idea che è nata dal momento in cui il tecnico nerazzurro sta lavorando alla possibilità di schierare Carlos Augusto come terzo di difesa a sinistra. Il brasiliano ex Monza è la prima alternativa a Dimarco, titolare della fascia sinistra e anche lui adattabile come centrale di difesa. Una mossa che potrebbe però portare ad avere la corsia laterale scoperta in alcune fasi della stagione e per questo motivo si starebbe pensando all’esterno serbo classe 1992, ormai separato in casa alla Juventus.

La preferenza di Kostic appare però quella di trasferirsi in Premier League con il giocatore che sarebbe in trattativa sia con il Crystal Palace che con il Bournemouth anche se al momento appare difficile trovare un’intesa. La Juventus valuta il calciatore poco più di 6 milioni di euro ma non è da escludere che si possa chiudere l’affare anche sulla base di un prestito con obbligo di riscatto da esercitare nel giugno del 2025 per una somma totale di circa 4 milioni.

Un colpo low cost che ha attirato la dirigenza nerazzurra, pronta a seguire l’evoluzione della situazione riguardante il calciatore serbo. Giuseppe Marotta è quindi pronto a dare l’assalto decisivo durante gli ultimi giorni di mercato per poi provare a strappare alla Juventus delle condizioni favorevoli puntando sulla necessità dei bianconeri di sfoltire la rosa.

Gestione cookie