La cessione sblocca l’affare Chiesa: si chiude settimana prossima

Destinato a lasciare la Juventus, Federico Chiesa è pronto a conoscere la squadra per la quale giocherà nella prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, la cessione che la società starebbe per chiudere libererebbe il posto in rosa per l’esterno della Nazionale italiana, che non sta aspettando altro che questo per poter dare il suo okay definitivo al trasferimento. Ovviamente prima di parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché ci sarebbe prima da convincere la Juventus a livello economico, ma l’impressione è che la prossima settimana possa essere quella decisiva, visto che le parti avrebbero entrambi l’intenzione di accontentare quelle coinvolte in causa.

Si sblocca l'affare Federico Chiesa
Federico Chiesa arriva grazie alla cessione (LaPresse) – tshot.it

La cessione sblocca l’affare Federico Chiesa

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Federico Chiesa, destinato a lasciare la Juventus in questo calciomercato perché non rientrante nei piani di Thiago Motta per la prossima stagione. L’esterno della Nazionale vorrebbe giocarsi le sue carte per rimanere in bianconero, ma lato club la decisione è stata presa, e l’impressione è che difficilmente si possa tornare indietro.

Per questo motivo Federico Chiesa, insieme al suo agente, si sarebbe iniziato a guardare intorno per valutare al meglio le soluzioni in vista dell’anno prossimo. Essendo comunque un profilo di caratura internazionale, nonostante l’Europeo deludente, il figlio d’arte sarebbe finito per un momento nel mirino anche di alcuni club di Premier League, come ad esempio il Liverpool, ma il suo futuro in Serie A non è mai stato messo in discussione. L’esterno della Juventus ha sempre dato priorità al campionato italiano, che dunque è il suo presente ma sarà anche il suo futuro. In queste settimane si è parlato con insistenza di Roma per Federico Chiesa, ma l’ex Fiorentina giocherà altrove nella prossima stagione.

Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, l’italiano è sempre più vicino al Napoli, complice anche l’oramai prossima cessione di Jesper Lindstrom, promesso sposo dell’Everton, in Premier League.

Lindstrom lascia spazio a Chiesa, forse: le ultime

La cessione di Jesper Lindstrom potrebbe permettere al Napoli di affondare il colpo su Federico Chiesa nelle prossime settimane, ma l’impressione è che l’italiano non sia l’unico giocatore per il quale il danese potrebbe fare spazio in rosa. Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, definita questa cessione, che dovrebbe permettere al club di De Laurentiis di rientrare dell’investimento di 25 milioni di euro fatto un anno fa, la dirigenza azzurra deciderà se reinvestire questi soldi in Federico Chiesa o in Mason Greenwood, altro obiettivo dichiarato della squadra di Antonio Conte.

In tal caso la Roma sarà spettatrice interessata, visto che da tempo la società giallorossa è in attesa di una risposta dell’italiano, che continua però a non essere del tutto convinto di questa soluzione, complice però il pressing di un allenatore e personalità come Antonio Conte, con cui il salto di qualità è praticamente assicurato.

Lindstrom fa spazio a Chiesa nel Napoli
L’uscita di Lindstrom fa spazio ad uno fra Chiesa e Greenwood nel Napoli (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie