La Ducati sull’orlo del burrone: “È arrivato al limite”

Importanti novità in arrivo per la Ducati che sta vivendo un periodo di assoluta rivoluzione, l’ultimo annuncio è una mazzata.

Altra stagione da sogno per la Ducati, e i suoi team satellite, che con ottime probabilità chiuderà il motomondiale occupando tutti e tre i gradini del podio. Primo posto ancora per Francesco Bagnaia che ha il giusto distacco dal collega Jorge Martin, destinato all’Aprilia. Entrambi inseguiti da Marc Marquez, prossimo compagno di scuderia di dell’attuale campione in carica. Il futuro, tuttavia, potrebbe regalare qualche sorpresa alla scuderia italiana numero uno della MotoGP.

Futuro Ducati MotoGP
Ducati in crisi, c’è l’annuncio (Ansa) – Tshot.it

A partire dalla stagione 2025 saranno tanti i cambiamenti che coinvolgeranno i piloti e le diverse scuderie e secondo qualcuno potrebbe essere una sorta di anno zero per il team di Borgo Panigale che da diversi mesi ha iniziato a fare i conti con più di qualche frattura interna.

Possibile che gli appassionati di motori abbiano davanti a sé un periodo fatto di assolute novità? La cosa certa è che il passaggio di Marquez dal Team Gresini alla squadra principale della Ducati ha destabilizzato molti e qualcuno ha pensato di dare il via alla propria personale rivoluzione.

Ducati, è arrivata la fine di un ciclo: la confessione spiazza i tifosi

Tanti cambiamenti in vista per il prossimo motomondiale che vedrà anche un altro cambio di scuderia. Tra gli altri che hanno già deciso di preparare le valigie c’è anche Gino Borsoi, ex pilota ritiratosi nel 2004 oggi team manager della Pramac Racing, scuderia di Jorge Martin e Francesco Morbidelli, destinato ad accasarsi alla Yamaha nel 2025.

Ducati, confessione shock
Gino Borsoi spiazza tutti, futuro deciso per la Ducati (Instagram) – Tshot.it

In una recente intervista rilasciata ai canali ufficiali di DAZN, il dirigente della Pramac Racing ha svelato i motivi che lo hanno spinto a dirottare la sua avventura verso il marchio giapponese. “La Ducati ha rappresentato una scuola per i più giovani destinati al team ufficiali – ha ammesso Borsoi che ha però anche confessato di non essere rimasto propriamente soddisfatto da quanto successo durante la stagione – quest’anno, però, qualcosa è andato storto e forse il progetto è arrivato al limite“.

Insomma, il fatto che la Ducati hanno inserito nel suo organico Marquez non è stata la migliore mossa secondo Borsoi che ha così deciso di farsi definitivamente da parte. Chissà che non sarà proprio questa la mossa in grado di cambiare tutti gli equilibri. Per più di qualcuno perdere Martin e aver scelto il numero 93 non è stata affatto la mossa migliore.

Gestione cookie