La Ferrari gioca d’anticipo: cambia di nuovo tutto

In vista della gara di Barcellona, il team di Maranello lavora e anticipa le sue mosse: ecco come cambierà volto sul circuito spagnolo.

È ancora presto per parlare in modo dettagliato dei temi riguardanti la pista dato che il prossimo Gran premio di Spagna, che si disputerà a Barcellona, andrà in scena fra due settimane circa. In casa Ferrari però si lavora senza sosta dato che è prioritario evitare figuracce come quella di Montreal, dove addirittura non si è riusciti a concludere la gara senza problemi.

Ferrari gioca di anticipo
Ferrari ha deciso di cambiare veste in vista di Barcellona (LaPresse) – Tshot.it

A Montmeló gli ingegneri della Rossa si aspettano dei miglioramenti importanti circa la stabilità della vettura; nel mentre, sia Charles Leclerc che Carlos Sainz continuano a lavorare soprattutto sul piano mentale per evitare di incappare in errori non da loro. Insomma, a Maranello tutti lavorano in silenzio: i tifosi, del resto, si aspettano che il prossimo Gran premio spagnolo gli dia di nuovo la speranza di riaprire questo Mondiale.

Ferrari anticipa le sue mosse: a Barcellona svilupperà i nuovi aggiornamenti

Come ben si sa, ogni Scuderia di Formula 1 ha la possibilità di sviluppare i propri aggiornamenti quando meglio crede, in modo tale da migliorare la vettura in termini di efficienza e prestazioni. La Ferrari, originariamente, aveva intenzione di sviluppare nuovi pacchetti di aggiornamento in vista della gara di Silverstone. Tuttavia, a seguito del disastro canadese, ha deciso che anticiperà lo sviluppo dei nuovi aggiornamenti proprio in Spagna.

Ferrari anticipa aggiornamenti in Spagna
Ferrari anticipa lo sviluppo degli aggiornamenti (LaPresse) – Tshot.it

Lo ha riferito il portale Form1a.uno.com, secondo il quale in Spagna dovrebbe andare in scena un grande cambiamento proprio per evitare che si ripeta ancora una volta il disastro visto al ‘Gilles Villeneuve’ di Montreal. Questo nuovo pacchetto apporterà modifiche importanti, soprattutto al fondo della SF24, elemento che ha dato molti problemi di stabilità specialmente alla vettura numero 16 di Leclerc.

In questo modo la monoposto dovrebbe migliorare in termini di aerodinamica e sfruttare al meglio quelle che sono le fasi veloci del Ciricuit de Catalunya: un tracciato storico e dove la Rossa ha svolto svariati test negli ultimi anni proprio per capire come migliorare la propria monoposto. A Barcellona vedremo un altro tipo di Ferrari? I tifosi lo sperano tanto, anche perché la fuga di Max Verstappen al primo posto in classifica non fa stare tranquilli i sostenitori della Rossa di Maranello. Il Gran premio di Spagna dovrà essere quello della svolta.

Gestione cookie