Oliver Bearman tornerà a prendersi la scena ad Imola, ufficiale la decisione della Ferrari: tutti i dettagli della vicenda.
Archiviata la parentesi di Miami, la Formula 1 è in pausa e tornerà protagonista il prossimo fine settimana ad Imola, dove si correrà il Gran Premio dell’Emilia Romagna, settimo appuntamento della stagione 2024. Un appuntamento che avrà luogo all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari e per tale motivo sarà inevitabilmente nel segno del Cavallino Rampante. L’attesa di milioni di fan della Rossa è già alle stelle.
Reduce da un ottimo inizio di campionato, la Ferrari porterà ad Imola un massiccio pacchetto di aggiornamenti che dovrebbe avvicinarla ulteriormente alla Red Bull. In quel di Maranello si respira un’aria di grande ottimismo e la speranza dei tifosi è che il weekend a San Marino possa rivelarsi un weekend trionfale per la compagine italiana. Intanto, in attesa di capire quale sarà il verdetto della pista, nell’ambiente legato alla Ferrari c’è già una certezza: il fine settimana in Emilia Romagna sarà una grande festa, in cui ai supporter del Cavallino verranno regalate intense emozioni.
Ferrari, riecco Bearman: il giovane britannico sarà protagonista a Imola. I dettagli
Tra le varie iniziative organizzate dalla Ferrari per l’appuntamento di casa, ce n’è una in particolare che si prospetta davvero interessante. Quella in programma al Castel Guelfo The Style Outlets mercoledì 15 maggio dalle 16:30 alle 19. Un evento, nato da una collaborazione tra la stessa Scuderia e la Puma, durante il quale i tifosi ferraristi avranno l’opportunità di incontrare quattro giovani pilota della FDA (Ferrari Driver Academy).
Tra questi c’è Oliver Bearman, il talentuoso classe 2005 britannico che ha stupito la Formula 1 in Arabia Saudita ottenendo uno straordinario settimo posto al suo debutto assoluto. L’evento in questione sarà coordinato da Carlo Vanzini, noto giornalista di Sky Sport F1, e si dividerà in tre fasi. Nella prima fase, i piloti della FDA sfideranno i fan al reaction game, mettendo alla prova riflessi e prontezza cimentandosi con trenta pulsanti ad accensione casuale.
Nella seconda fase, i fan potranno approcciare a un simulatore di guida professionale, provando – anche se solo virtualmente – l’emozione di trovarsi a bordo di una Formula 1. Nella terza ed ultima fase, ai fan sarà permesso di scattare foto con i piloti o farsi autografare magliette e cappellini acquistati nello store. Insomma, un pomeriggio da non perdere, in attesa che si accendano i motori e i protagonisti diventino i venti alfieri del Circus.