Un fulmine a ciel sereno per la Ferrari che sta già vivendo un momento molto complicato: clamoroso indizio di mercato.
Il presente in casa Ferrari è un incubo ad occhi aperti. Nessuno si sarebbe aspettato un tale declino ed invece, dopo l’arrivo del pacchetto di aggiornamenti in occasione del GP di Barcellona, tutto è andato a rotoli. Passi indietro e non avanti: così i rivali stanno scappando via in classifica.
Non solo Max Verstappen, leader del mondiale e favoritissimo per conquistare il suo quarto titolo consecutivo. Ma anche Lando Norris, su una McLaren mai così brillante, sta dando il meglio di sè arrivando anche a superare Leclerc nella classifica piloti. Adesso servirà una svolta ma non è affatto scontato che arrivi a breve termine.
Pare infatti che da Maranello, per studiare nei minimi dettagli la SF-24 e capirne a fondo i problemi, verranno utilizzate due vetture diverse nei GP che ci separano dalla pausa estiva. In Ungheria con la ‘vecchia’ vettura che permise a Leclerc di vincere il GP di Monaco. A Spa, in Belgio, invece si opterà per la soluzione più recente, quella che sta fornendo grossi disagi sia a Sainz ma soprattutto al pilota monegasco.
E così il Cavallino Rampante si farà strada in un duro lavoro per cercare di garantirsi nuovamente un ruolo da protagonista nella seconda parte della stagione. Lato mercato, nelle scorse ore sono arrivati degli indizi che lasciano decisamente l’amaro in bocca ai tifosi della Ferrari. Una scelta inaspettata che, dopo mesi di attesa, rivelerebbe essere un’enorme delusione per chi tifa la ‘Rossa’.
Il 2025 sarà l’anno di Lewis Hamilton. O almeno, dopo l’annuncio dello scorso 1 febbraio, è quello che sperano i tifosi della Ferrari. Novità in vista dei prossimi anni saranno parecchie. Ma forse la più desiderata e attesa dai tifosi potrebbe sfumare ufficialmente molto presto.
Si torna a parlare di Adrian Newey, sogno che sembrerebbe in procinto di frantumarsi in mille pezzi dopo mesi di presunti corteggiamenti con il genio britannico. L’ex presentatore di ‘Top Gear’ Jeremy Clarkson ha parlato a ‘Viaplay Tv’ del futuro del progettista in uscita dalla Red Bull. “So che Newey sta cercando casa nell’Oxfordshire, non a Maranello”. Un’indiscrezione che, se confermata nelle prossime settimane, non lascerebbe spazio a dubbi: il passaggio a Maranello sarebbe in quel caso saltato definitivamente.
L’Oxfordshire è tra le altre cose estremamente vicino alle sedi di Mercedes e Aston Martin, guarda caso le maggiori candidate da settimane insieme a Ferrari per conquistare la firma del 65enne britannico. Le speculazioni sul futuro di Newey, in attesa di novità ufficiali, si susseguiranno da qui alle prossime settimane. Ma se le parole di Clarkson dovessero essere veritiere, allora l’ipotesi di vederlo a Maranello sarebbe sempre più lontana dal tramutarsi in realtà.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…