Si avvicina l’appuntamento con i test in Bahrain per la Formula 1, un’occasione da non perdere per gli appassionati.
L’attesa per gli appassionati di Formula 1 sta finalmente per finire, manca sempre meno all’inizio della stagione 2024, preceduta come di consueto da un appuntamento importante come i test, che si terranno in Bahrain. Questa sarà l’occasione per le varie scuderie di verificare in pista l’assetto della monoposto e avere un’idea più precisa su eventuali correttivi che possono esser stati fatti per renderle più competitive.
A partire con i favori del pronostico, e non potrebbe essere altrimenti, sarà ancora una volta il campione del mondo Max Verstappen, vero dominatore della scorsa annata, dove non ha praticamente avuto rivali. Curiosità anche di capire quali potranno essere le potenzialità della Ferrari, guidata per l’ultima volta dalla coppia Charles Leclerc-Carlos Sainz.
L’appuntamento con i test prestagionali rappresenta sicuramente un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di Formula 1, che non vedono l’ora di emozionarsi. Pur non essendo del tutto indicativi, già da qui si potrà avere un’idea dei punti di forza, ma anche di quelli deboli, delle varie scuderie.
Complessivamente, i test collettivi dureranno 24 ore, meno di quanto accadeva in passato, ma ben sapendo quanto questo momento possa rappresentare una cartina al tornasole importante per i team. Tutti gli appuntamenti saranno raccontati da Sky, che sarà ancora la piattaforma di riferimento per chi ama i motori, con il suo canale dedicato Sky Sport F1 (canale 207).
La telecronaca sarà affidata, esattamente come per le gare, a Carlo Vanzini e Matteo Bobbi mentre Mara Sangiorgio sarà la pit reporter. I test di Sakhir scatteranno alle 8 italiane del mattino e dureranno fino alle 17. La giornata sarà divisa in due sessioni, intorno a mezzogiorno i piloti si fermeranno per la pausa pranzo. Questi gli appuntamenti da segnare in agenda:
Non mancherà ovviamente anche la diretta streaming tramite Sky Go e Now.
Le scuderie avranno modo di sfruttare i test del Bahrain per avere un’indicazione importante sull’approccio delle monoposto alla pista, anche se è bene precisare come sia importante non lasciarsi troppo condizionare dai tempi che saranno registrati per ogni giro. Non tutti i team, infatti, decidono di affrontare questo momento alle stesse condizioni, per questo alcuni fattori potrebbero condizionare le prestazioni.
Basti pensare, ad esempio, ad aspetti importanti quali le mappature del motore, il tipo di gomma, il carico di benzina, oltre al modo di gestire la situazione da parte del pilota, che potrebbe decidere di essere più cauto per capire bene le potenzialità della sua macchina. Non si deve inoltre trascurare nemmeno il ruolo svolto dalla temperatura, che può variare a seconda delle ore della giornata.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…