La giovane stella della Serie A alla Juve: concorrenza battuta

La Juve potrebbe presto mettere la freccia per la giovane stella della Serie A: i bianconeri sono pronti a battere la concorrenza per il calciatore

La Juve prosegue il suo percorso in Serie A, tra ambizioni sempre più importanti e la volontà di tornare protagonista a fine stagione dopo i problemi giudiziari e un paio di anni travagliati.

La Juve anticipa tutti e vuole il talento di Serie A
Massimiliano Allegri può sorridere: la Juve punta il talento di Serie A (ansafoto) – tshot.it

Per farlo ha intenzione di essere nuovamente la regina del calciomercato che, tra problemi economici e la necessità di lanciare i giovani, non è stata la scorsa estate. La Vecchia Signora continua a scandagliare profili e talenti da poter inserire in rosa e che potrebbero adattarsi al meglio al gioco di Massimiliano Allegri, con uno sguardo particolare ai migliori calciatori emergenti del nostro campionato.

Tra questi ce n’è uno ancora poco chiacchierato, ma che ha già mostrato capacità di adattamento importanti e qualità ben precise su cui lavorare, che potrebbero permettergli di diventare in futuro una delle migliori alternative nel suo ruolo, anche a livello internazionale. Stiamo parlando di Patrick Dorgu, uno dei talenti scovato da Pantaleo Corvino per il suo Lecce e che i pugliesi hanno pagato solo 200mila euro. Questa cifra ora si è almeno decuplicata, a restare bassi, e le mire della Juve, secondo ‘Gazzetta.it’, sono già arrivate al terzino di piede mancino che sta sorprendendo nella prima parte di stagione in Serie A.

La Juve punta Dorgu: le prospettive e la concorrenza

Il laterale di nazionalità danese, ma con origini nigeriane, ha già totalizzato dodici presenze in Italia, di cui dieci in campionato. È vero, spesso si tratta di spezzoni e continua ad alternarsi con Gallo in giallorosso, ma a 19 anni non è così usuale dalle nostre parti ottenere spazio e considerazione.

La Juve anticipa tutti e vuole il talento di Serie A
Dorgu nel mirino della Juve: concorrenza battuta (ansafoto) – tshot.it

La sensazione è che ben presto possa anche conquistare un posto in nazionale e raffinare il suo gioco esplosivo e istintivo, inserendo le consapevolezze tattiche che regala la massima serie del nostro Paese. La Juve ha già acceso i suoi radar verso di lui e in futuro potrebbe tentare di portarlo a Torino, magari a cifre ancora contenute. Dorgu si adatterebbe al meglio al 3-5-2 di Allegri sull’out mancino, dove la società ha intenzione di continuare a puntare su Andrea Cambiaso, ma potrebbe cedere Filip Kostic, dato che l’addio poteva consumarsi già la scorsa estate. I bianconeri guardano al campo, ma programmano già il futuro e il terzino danese potrebbe presto rientrarci, battendo la concorrenza che già è all’orizzonte per la giovane stella.

Gestione cookie