Carlos Sainz non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro ed anche la grande ex è ora interessata a lui: c’è l’annuncio ufficiale.
Al termine di questo campionato mondiale di Formula 1, come è ormai noto da qualche mese, Carlos Sainz lascerà la Ferrari ma non è ancora chiaro quale sarà la sua prossima destinazione. Il pilota spagnolo ha ancora dei dubbi sul proprio futuro e sta cercando di capire quale possa essere la soluzione più adatta a lui dopo che saluterà la scuderia di Maranello.
Sulla sua prossima meta si è detto tanto e scritto e vari team si sono interessati a lui tra cui anche l’Audi che, però, farà il suo debutto in Formula 1 solo nel 2026. Oltre al team dei cinque anelli, altre due scuderie hanno espresso un forte interesse per il pilota spagnolo come la Mercedes e la Red Bull, ma ad oggi nessuno ha fatto ancora un passo ufficiale per Sainz che continua a guardarsi intorno. E nelle ultime ore un altro team si è aggiunto alla lista di quelli interessati allo spagnolo, ovvero la McLaren, team per il quale Sainz ha già corso in passato.
Per due anni, precisamente nel 2019 e nel 2020, Carlos Sainz ha corso per la McLaren prima di passare alla Ferrari e adesso, dopo alcuni anni, le strade potrebbero incrociarsi di nuovo. Il pilota spagnolo si è comportato molto bene quando era nel team di Woking che non ha mai smesso di avere grande stima di lui e le ultime dichiarazioni del team principal Andrea Stella fanno capire come da quelle parti sarebbero contenti di riavere uno come Sainz.
In un incontro con i media avvenuto la scorsa settimana, Stella ha speso belle parole per Sainz, definendolo un pilota interessante che si distingue per la sua grande intelligenza che va aggiungersi al suo istinto. Il team principal della McLaren ha sottolineato come proprio questo lo renda una grande risorsa per qualsiasi team ed anche per loro lo è stato in passato:
“Penso che per noi sia stata sicuramente una delle principali variabili nello sviluppo della squadra proprio grazie a queste caratteristiche”. Parole che suonano come annuncio ufficiale da parte della McLaren che, vedendo Sainz ancora indeciso sul suo futuro, è pronta a piombare su di lui e a riportarlo in squadra. Considerato che Sergio Perez ha rinnovato con la Red Bull, mentre la Mercedes è sempre più intenzionata a puntare su Kimi Antonelli.
Il pilota spagnolo sta vedendo ridursi le opzioni per il proprio futuro e potrebbe contemplare un ritorno in McLaren. A competere con il team di Woking sono rimaste altre due scuderie ovvero la già citata Audi, il team Williams ed il team Alpine che pure stuzzicano l’interesse di Sainz chiamato a prendere molto presto una decisione definitiva.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…