Sinner si è preso una pausa dopo il trionfo allo Us Open. Chissà se in questi giorni, il tennista azzurro si starà dedicando a una delle sue passioni
E’ cambiato davvero tutto in un anno per Jannik Sinner. Dodici mesi fa, proprio in questi giorni di settembre, il tennista azzurro era al centro delle polemiche per il forfait dalla fase a gironi di Coppa Davis, deciso dopo il ko allo Us Open contro Zverev agli ottavi di finale.
Un anno dopo, Jannik è numero uno del ranking Atp (e lo sarà fino a fine anno), ha vinto due Slam (Australian e Us Open), due Masters Mille (Miami e Cincinnati) e due Atp 500 (Rotterdam e Halle) in un 2024 che resterà indimenticabile per lui, il tennis e lo sport italiano. In dodici mesi, Sinner si è preso quello che, in molti, avevano pronosticato sarebbe prima o poi arrivato. Lo ha fatto da campione qual è, capace di resistere anche all’inevitabile condizionamento del caso doping dal quale è stato prosciolto dall’ITIA.
Sinner dovrebbe tornare in campo a fine settembre a Pechino, torneo del quale è campione in carica. Tornato dagli Usa, l’azzurro sta trascorrendo qualche giorno di riposo in famiglia prima di riprendere gli allenamenti in vista della trasferta asiatica.
Chissà se in questi giorni di relax, Sinner avrà trovato il tempo per dedicarsi a una delle sue passione, peraltro condiviso con illustri colleghi come Nadal, Alcaraz, Djokovic e Murray. Ci riferiamo proprio al Golf, sport che ha stregato anche il numero uno al mondo del tennis, confermandosi ulteriormente come uno dei più praticati tra gli sportivi di altre discipline.
Sinner ha parlato della sua passione per il Golf in una passata intervista, seguita al trionfo al Masters di Toronto dello scorso anno. “Il Golf mi piace ma sono veramente scarso“, ha esordito Jannik con la solita schiettezza e il sorriso di chi sa anche non prendersi sul serio.
Il tennista ha spiegato anche il motivo principale per cui il Golf gli piace così tanto: “Mi permette di staccare e di immergermi nella natura (…) mi dimentico il cellulare e mi rilasso. Poi ci sta fare qualcosa di diverso dal tennis.” Sinner ha svelato anche che il suo allenatore Darren Cahill pratica il golf e che è stato proprio il coach a dargli consigli preziosi per migliorare anche in questa disciplina che tanto piace anche a papà Hanspeter.
Una passione di famiglia, dunque, che Sinner continuerà a praticare, affiancandola al Tennis. Lì se la cava decisamente meglio e può ancora migliorare proprio come nel Golf.
Il Campionato Nazionale Open, dedicato al presidente della Federgolf Franco Chimenti, è stato un grande…
Il 2025 del DP World Tour è già cominciato una settimana dopo il trionfo di…
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…