La Juve abbandona Sancho: ecco il sostituto di Chiesa e Soulé

La Juve è costretta a virare su altri obiettivi, Jadon Sancho non è più nel mirino di Cristiano Giuntoli. Ecco chi potrebbe sostituire Chiesa e Soulé.

Il mercato della Juventus è iniziato con alcuni colpi a centrocampo. Il club bianconero, infatti, ha dato priorità a questo reparto per rinforzare la squadra, segno evidente di quanto Thiago Motta abbia intenzione di rivoluzionare tatticamente la squadra. Sono arrivati Douglas Luiz e Thuram, rispettivamente dall’Aston Villa e dal Nizza, e non è un mistero che il prossimo obiettivo di mercato sia Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta, valutato almeno sessanta milioni di euro da Percassi.

niente Sancho alla juve
Sancho si allontana dalla Juve (tshot.it)

Per quanto riguarda l’attacco, invece, la Juve è molto attiva sugli esterni offensivi. Federico Chiesa non rientra nei piani del club, ha soltanto un anno di contratto e deve essere venduto entro la chiusura di questa sessione di mercato. Anche Soulé è destinato a partire, sul fantasista argentino, quest’anno in prestito al Frosinone, c’è il forte interesse della Roma, disposta a pagare trenta milioni di euro per portarlo a casa. In un primo momento, sembrava che Jadon Sancho potesse essere il grande colpo in quel ruolo, ma nelle ultime ore l’inglese è uscito dai radar di Cristiano Giuntoli.

La Juve punta Ndoye e Galeno

I due nomi più caldi per l’attacco della Juventus sono quelli di Galeno e Ndoye. Il primo è un calciatore brasiliano, in forza al Porto, autore di un paio di stagioni molto importanti alla corte di Conceiçao. Il secondo gioca già in Italia, nel Bologna, si è messo in mostra all’ultimo Europeo con la maglia della Svizzera e potrebbe essere l’acquisto ideale per la Juventus di Giuntoli. Ndoye ha le caratteristiche che cerca Thiago Motta, ma il club piemontese dovrà prima vendere qualcuno per acquisire un po’ di liquidità.

Juve su Ndoye e Galeno
Ndoye potrebbe essere il nome giusto per la Juve. Foto: Ansa (tshot.it)

Oltre a Federico Chiesa e Soulé, in uscita ci sono anche Arthur, Milik, De Sciglio, Hujsen e McKennie. Quando Giuntoli avrà piazzato questi calciatori, ci sarà finalmente la possibilità di proporre un’offerta importante per uno tra Galeno e Ndoye. L’esterno brasiliano costa almeno 35 milioni di euro, mentre per il calciatore del Bologna ne bastano 20. Dan Ndoye piace molto a Thiago Motta, l’anno scorso ha collezionato 32 presenze con il Bologna, mettendo a segno anche un goal.

Per il momento, sembra che la Juventus non abbia ancora presentato un’offerta ufficiale perché aspetta prima di capire quali saranno gli sviluppi del mercato in uscita. Una volta piazzati i calciatori in esubero, Cristiano Giuntoli proverà a regalare a Motta un calciatore nel reparto offensivo. Ndoye e Galeno sono i primi due nomi della lista, ma è facile prevedere che, fra qualche settimana, l’ex direttore sportivo del Napoli possa avere qualche altra idea per rinforzare la rosa della Juventus.

Gestione cookie