Polveriera in casa Juve: il club bianconero può mettere subito fuori rosa il calciatore dopo il clamoroso rifiuto da parte di quest’ultimo.
In casa Juventus è scoppiato un caso nelle ultime ore che potrebbe trascinarsi per tutta l’estate e che non è per nulla piaciuto ad alcuni tifosi e addetti ai lavori. Si tratta di cose che succedono specialmente in estate quando si è in odore di calciomercato e di trasferimenti da un club all’altro. Ancor di più alla Juve, dove come noto, è in atto una rivoluzione da parte del direttore sportivo Cristiano Giuntoli che può cambiare radicalmente la rosa bianconera. Vediamo cosa è accaduto.
Nei giorni scorsi il dirigente ha trovato qualche difficoltà di troppo nel concludere una trattativa perché un calciatore non ha accettato l’addio. Facciamo chiarezza. La Juve da tempo è su Douglas Luiz, centrocampista dell’Aston Villa molto vicino ai bianconeri. La dirigenza piemontese ha deciso di inserire nella trattativa anche due pedine, due contropartite tecniche. Uno è Iling-Junior, l’altro era Weston McKennie. Qualcosa però è andato storto, con quest’ultimo che ha rifiutato la cessione!
Il caso McKennie agita la Juve: arriva una richiesta
McKennie, infatti, non ha voluto saperne di andare nel club di Birmingham, chiedendo una sorta di “buona uscita” per l’addio. La Juve si ritrova così lo statunitense in casa e tra l’altro ad un anno dalla scadenza del contratto. E adesso?
Giuntoli ha subito individuato in Enzo Barrenechea il “sostituto” di McKennie da inserire nella trattativa con l’Aston Villa. L’affare dunque non è in discussione. D’altronde l’intesa tra il brasiliano e la Juve c’è da tempo, così come tra Iling-Junior e il club di Premier League. Bisogna solo capire adesso cosa succederà a McKennie.
Alcuni addetti ai lavori e tifosi, sui social, si sono scatenati contro lo statunitense, dichiarando come il suo sia stato un danno arrecato alla Juve e stanno suggerendo di metterlo fuori rosa. Una decisione drastica che probabilmente non sarà presa dalla Juve che comunque è rimasta molto infastidita dal comportamento del suo giocatore. Anche perché l’entourage del centrocampista e il club piemontese non sono riusciti a trovare un accordo per il rinnovo.
Questo ha portato il giocatore ad essere messo sul mercato, considerando la scadenza nel 2025. La Juve vuole evitare di perderlo a zero, ma deve esserci anche uno spirito collaborativo da parte dello statunitense nel trovargli una sistemazione altrimenti si fa dura. Proprio per questi in molti chiedono alla società una decisione forte come il fuori rosa.