Il club bianconero è pronto a dire addio al gioiello: niente Juventus, nel suo futuro ci sarà la Champions League
Una stagione dai due volti quella che fino ad ora ha vissuto la Juventus di Massimiliano Allegri. Da un lato, ovviamente, il calcio giocato. La ‘Vecchia Signora’ ha mostrato un cinismo ed una continuità in quanto a vittorie davvero impressionanti.
Il lavoro di Allegri, non esente da critiche soprattutto nei mesi scorsi, sta portando i suoi frutti. E pare proprio che il gruppo bianconero possa concedersi il sogno di sperare nella vittoria dello Scudetto a fine stagione. Sarebbe un importantissimo passo in avanti, dopo anni di delusioni cocenti subite dalla tifoseria Juventus. L’altro lato della medaglia, però, offre uno scenario triste e desolante, a tratti preoccupante. Si parla ovviamente di calciomercato e come non tirare in ballo due vicende che certamente influiranno parecchio sulle scelte che Cristiano Giuntoli sarà chiamato a compiere dal prossimo 2 gennaio.
I bianconeri perderanno per un lunghissimo periodo sia Paul Pogba che Nicolò Fagioli, aprendo una vera e propria voragine nel centrocampo della Juventus. Allegri lo ha già segnalato a Giuntoli: serviranno 1-2 rinforzi di peso proprio in quella zona del campo, nelle prime settimane del 2024. Non è quindi da escludere che la proprietà possa dare una mano stanziando un budget di rilievo per aiutare il direttore sportivo ex Napoli.
All’orizzonte, però, sta per risuonare una dolorosissima beffa che dalla Spagna ‘taglia le gambe’ al club piemontese. Perchè uno dei big, sogno di Allegri, è destinato a salutare definitivamente la Juventus.
Il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ sottolinea come la Juventus ormai da diversi mesi si stia muovendo per un grande colpo in vista del 2024. Ci aveva provato durante l’estate ed in vista di gennaio qualcosa potrebbe essere cambiato, negando ogni possibilità ai bianconeri.
Si tratta di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese che con la maglia del Tottenham negli ultimi mesi ha trovato meno spazio che in passato. Alla Juve il giocatore piace tantissimo, tant’è che da settimane viene visto come una priorità per il centrocampo di Allegri. In tal senso, però, a gennaio Hojbjerg non vestirà la maglia della Juve. Nonostante l’interesse reciproco, gli ‘Spurs’ sanno dell’importanza del giocatore nella mediana del Tottenham e sono intenzionati a tenerselo stretto almeno fino al termine della stagione. L’obiettivo di vincere la Premier e qualificarsi alla prossima Champions, con Hojbjerg in rosa pronto a dare una mano.
Sul nazionale danese, ex Bayern Monaco, vi sarebbe anche l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone, grosso estimatore di Hojbjerg. In questo caso, la ‘mossa’ del club inglese di rimandare ogni discorso a giugno potrebbe dare una grossa mano ai ‘Colchoneros’ che avrebbero tutto il tempo di formulare una grande offerta e lasciare a bocca asciutta la Juventus: staremo a vedere come andrà a finire.
Il Campionato Nazionale Open, dedicato al presidente della Federgolf Franco Chimenti, è stato un grande…
Il 2025 del DP World Tour è già cominciato una settimana dopo il trionfo di…
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…