Il calciomercato della Juventus può vedere un super colpo da 50 milioni di euro: anche il Real Madrid a mani vuote
Al di là dei ‘guai’ che stanno arrivando nelle ultime settimane, in casa Juventus c’è ancora spazio per programmare in grande stile il futuro. Non solo le ormai imminenti squalifiche di Nicolò Fagioli e Paul Pogba all’orizzonte: Giuntoli è pronto a far gioire i tifosi.
Non è un mistero che la società piemontese stia già scandagliando il mercato alla ricerca degli innesti necessari da consegnare a Massimiliano Allegri tra gennaio e soprattutto giugno. E, da questo punto di vista, in ottica estiva la strategia della ‘Vecchia Signora’ pare essere molto chiara. In sede di calciomercato la strada della Juventus e quella del Real Madrid, in vista del 2024, potrebbero accavallarsi. Uno scenario già visto e rivisto con bianconeri e ‘Merengues’ che hanno negli anni scorsi spesso e volentieri dato vita a suggestivi duelli per i colpi in entrata.
In tal senso, a fare chiarezza sulla sfida imminente, è il portale spagnolo ‘Defensacentral.com’ che parla di una richiesta di Carlo Ancelotti per la prossima stagione. Si sa già che il tecnico di Reggiolo ha firmato con la Nazionale brasiliana ma non è escluso come accaduto ad altri allenatori in passato (Hiddink con Chelsea e Russia) che ‘Carletto’ possa alla fine prolungare con le ‘Merengues’.
Juve da urlo: 50 milioni e il Real resta al palo
E se ciò accadesse, spunterebbe una primissima richiesta in particolare che a distanza finirà per coinvolgere anche la Juventus. Si tratta di Giorgio Scalvini, prodigioso difensore centrale che con l’Atalanta da mesi sta mostrando un livello davvero impressionante. 19 anni e 194 cm di altezza che lo rendono un incubo sul gioco aereo sia per gli attaccanti che per le difese avversarie, è stato molto vicino a firmare la scorsa estate con l’Inter.
Alla fine Beppe Marotta non è andato oltre i 35 milioni: una cifra ben lontana dalle pretese dell’Atalanta. Florentino Perez, se Ancelotti rimanesse, potrebbe anche accontentarlo con l’acquisto di Scalvini per il quale però non si spingerà oltre i 50 milioni di euro. Uno scenario già molto ben definito dove la Juventus è pronta a subentrare di forza, beffando proprio la società di Madrid. Pare infatti, secondo la fonte, che la Juventus possa effettivamente darsi da fare per regalare ad Allegri Scalvini. E la proposta bianconera potrebbe di fatto essere di quelle interessanti per la ‘Dea’, approfittando di una questione.
Nell’estate 2024 sono diverse le cessioni che Cristiano Giuntoli sembrerebbe stia già progettando: ed il tesoretto che ne verrà fuori verrà, in buona parte, dirottato proprio in direzione Bergamo per la firma di Scalvini. Con buona pace di Ancelotti e del Real Madrid che dovranno concentrare le proprie attenzioni altrove: il 19enne di Chiari – attualmente a quota 10 presenze con 1 gol e 787′ in campo con l’Atalanta – è sempre più vicino alla ‘Vecchia Signora’.