Un incredibile colpo di scena nel calciomercato dell’Inter: Giuntoli è pronto a battere Marotta, affare grazie ai soldi dell’addio di Chiesa.
Saranno settimane bollenti per il calciomercato che, in Serie A, già promette scintille. Cambiamenti, parecchi, in arrivo per le big italiane come Juventus e Inter. E proprio in tal senso un’ultimissima novità rischia di lasciare a bocca asciutta i tifosi campioni d’Italia.
Il destino di Inter e Juventus in sede di mercato parla di un passato fatto di duelli continui per profili che, bene o male, hanno fatto la fortuna dell’una o dell’altra. In quest’ultimo caso, però, a soccombere sarebbero i nerazzurri, per giunta nella corsa ad uno dei colpi estivi più chiacchierati e attesi dai tifosi della ‘Beneamata’. Cristiano Giuntoli da un lato, Beppe Marotta dall’altro. Esigenze di mercato in larga parte condivise dalle due squadre.
L’Inter è reduce da una stagione strepitosa conclusa con il meritatissimo Scudetto. Ma le delusioni non sono mancate, soprattutto in Champions League. D’altro canto i bianconeri hanno fatto ritorno finalmente in Europa dopo mesi difficili e, dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, sono adesso pronti a gettarsi in un nuovo progetto che si spera possa essere vincente con Thiago Motta al timone della squadra.
Nelle ultime ore è venuta a galla una possibilità clamorosa per quel che concerne le scelte di mercato delle due big. Ed è soprattutto per il popolo bianconero che la rivelazione raccolta potrebbe tramutarsi in una inaspettata gioia. Un affare che Marotta ha coltivato nel tempo ma che ora Cristiano Giuntoli è pronto a soffiargli sotto il naso con un ‘assist’ assolutamente inatteso direttamente da Federico Chiesa.
Altro che Inter: Giuntoli vende Chiesa e firma il capolavoro
A rivelare l’indiscrezione è ‘Calciomercato.it’ che sostiene come Beppe Marotta dopo aver chiuso per l’arrivo di Josep Martinez dal Genoa, stia avanzando da settimane verso la firma anche di Albert Gudmundsson. Il 27enne islandese, nonostante piaccia tantissimo ai vertici nerazzurri per potenziare un attacco che verosimilmente perderà Arnautovic, è anche sul taccuino di altre società.
Inglesi, certo, ma soprattutto la Juventus. E sembra proprio che Cristiano Giuntoli sia affascinato all’idea di prelevare il gioiello del ‘Grifone’ – valutato intorno ai 30 milioni di euro – facendo spazio grazie alla cessione di Federico Chiesa. Il figlio d’arte è lontanissimo dal rinnovo oltre la scadenza contrattuale ferma al 30 giugno 2025.
E pare proprio che il suo addio ai colori bianconeri sia solo questione di tempo. In questa maniera, con il tesoretto derivante dalla partenza del classe 1997, la Juventus avrebbe modo di muoversi in anticipo su Marotta per far sì che Gudmundsson alla fine scelga i bianconeri e non l’Inter. Il talento 27enne in questa ultima stagione ha accumulato 37 apparizioni complessive con ben 16 reti e 5 assist vincenti all’attivo.
Un intreccio di mercato davvero pazzesco che manderebbe su tutte le furie tanto Simone Inzaghi, che per l’islandese stravede, quanto i tifosi che da settimane attendono l’assalto decisivo per vedere Gudmundsson arricchire l’attacco dei campioni d’Italia in carica.