Epurazione tecnica in casa Juventus dove ben dieci giocatori sono stati messi fuori rosa da Thiago Motta poiché non facenti parte del nuovo progetto
Quando un paio di mesi fa la Juventus ha annunciato l’esonero di Massimiliano Allegri e l’arrivo di Thiago Motta sulla propria panchina, si era subito capito che le cose sarebbero cambiate moltissimo in casa bianconera.
Tra i due allenatori c’è una profonda differenza in termini di gioco e di idee ed è apparso chiaro come a Thiago Motta servisse un altro tipo di giocatori rispetto alla rosa attuale. Tuttavia, in pochi avrebbero predetto che il neo tecnico bianconero avrebbe messo fuori rosa un totale di dieci giocatori, costringendo Giuntoli a fare quasi i salti mortali per cederli e costruire praticamente una nuova squadra.
Tra i 10 giocatori messi alla porta da parte di Thiago Motta ci sono anche quelli che per Allegri si sono rivelati importanti durante la sua seconda avventura in bianconero come ad esempio Szczesny, McKennie, Chiesa e Kostic, mentre hanno già detto addio Rabiot e Kean. Il lavoro da fare resta tantissimo per Giuntoli e sulla questione uscite si è voluto esprimere anche il giornalista ed opinionista Graziano Carugo Campi tramite il proprio profilo X, definendo la scelta della Juventus come “liquidazione tecnica”.
Juventus, in 10 fuori rosa: le parole di Carugo Campi scatenano i tifosi
Quando mancano meno di due settimane all’inizio del campionato, la Juventus ha ancora molto da fare sul mercato tanto in entrata quanto soprattutto in uscita. Nonostante le tante cessioni, Thiago Motta ha fatto fuori altri dieci giocatori passando la patata bollente a Giuntoli che deve sbrigarsi a trovare una soluzione. La scelta di metterne dieci fuori rosa da parte della Juventus ha lasciato, però, molto perplesso il giornalista Graziano Carugo Campi che, tramite il suo profilo X, ha scatenato i tifosi con le sue parole.
Il noto giornalista ha fatto sapere come secondo lui, quella della Juventus appaia come un’isteria in quanto neanche negli anni più bui c’è stata quella che ha definito una liquidazione tecnica: “Una società che mette fuori rosa 10 giocatori, dopo averne già venduti 6, è in liquidazione tecnica. La situazione economica non è drammatica, ma neanche dopo i due settimi posti ci fu una rivoluzione simile. Mi sembra isteria” ha scritto, scatenando le reazioni dei tifosi.
In molti non si sono ritrovati nelle parole di Carugo Campi, asserendo come alla Juventus andasse fatta un po’ di pulizia, mentre altri hanno parlato di semplice programmazione. Tuttavia, il giornalista ad un commento sotto al proprio post ha fatto sapere come questa epurazione tecnica non possa definirsi programmazione, soprattutto quando manca sempre meno all’inizio del campionato. La situazione in casa Juventus da questo punto di vista è molto delicata e tutto è nelle mani di Giuntoli chiamato a compiere un miracolo sportivo per poter cedere tutti.