I bianconeri avevano scelto un top player per soddisfare la richiesta di Massimiliano Allegri. Cosa è successo.
La Juventus in campionato sta facendo la voce grossa. La vittoria allo stadio Beppe Meazza ha ulteriormente ringalluzzito la piazza bianconera, propensa a lottare per il titolo italiano.
Il tecnico, Massimiliano Allegri, vola basso anche se ai cronisti spiega: “Non rinnego la parola scudetto, voglio solo dire che la Champions resta l’obiettivo prioritario”. La Vecchia Signora non disputa le Coppe, vantaggio importante a livello tecnico, meno gare, meno stress e soprattutto infortuni ridotti, bonus che però il club paga con almeno 50 milioni di euro in meno in cassa.
Proprio per questo, alla Continassa, che sia gennaio o sia giugno, hanno deciso di allargare nuovamente i cordoni della Borsa. Il direttore dell’area sportiva, Cristiano Giuntoli, insieme con il ds Giovanni Manna, hanno puntato una serie di obiettivi per tentare il colpo grosso. Prima che scoppiassero i casi Fagioli e Pogba, il primo bersaglio riguardava la difesa, un calciatore già noto al nostro campionato.
La Juventus, quasi certamente, continuerà a giocare col 3-5-2, servono esterni bassi ad integrare quelli presenti ora in rosa. Parliamo di Timorth Weah, Andrea Cambiaso, Mattia De Sciglio e Filip Kostic. A destra è stato usato anche Winston McKennie, ora il texano viene schierato da interno, considerata l’indisponibilità permanente dell’ex Cremonese e del francese.
Juve beffata: l’Aston Villa molto forte su Molina
Il calciatore individuato dagli uomini mercato bianconeri rispondeva al nome di Nahuel Molina. Il neo-campione del Mondo, 25 anni compiuti ad aprile, in Italia ha già vestito la maglia dell’Udinese, i friulani nell’estate 2022 lo hanno ceduto all’Atletico Madrid per 20 milioni. Il ragazzo è definitivamente esploso, in Liga in questa stagione 2 gol e 1 assist in 7 match; in Champions tre recite e due assist.
Sul calciatore, contratto con i Colchoneros da 1,2 milioni annui, la concorrenza è molto alta. Come scrive okfichajes.com, sul treno di Embalse ci sarebbe la forte concorrenza dell’Aston Villa. In realtà, parliamo di una trattativa molto complicata. Il Cholo infatti apprezza molto l’ex Udinese, Molina ha una clausola di rescissione da 30 milioni, cifra abbordabile per un club inglese.
Molina era finito nel mirino della Juve per la capacità di giocare su entrambe le fasce. Prospetto garantito, quasi impossibile che lasci la Spagna a gennaio. Più probabile accada a giugno, dipenderà dalla volontà del giocatore e dagli zero che ci saranno nell’offerta che gli sarà fatta. La Juventus resta vigile, ma al momento l’Aston Villa appare qualche metro avanti.
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI