Il grande ex della Juventus ha bocciato Massimiliano Allegri nella corsa Scudetto con i rivali dell’Inter: arriva il verdetto inaspettato
Si sente già la tensione in vista dell’attesissimo Derby d’Italia. Juventus contro Inter, bianconeri contro nerazzurri. È la rivalità di sempre, quella per eccellenza. E stavolta ha un sapore differente, perché si tratta di un match importante in ottica lotta Scudetto. L’eventuale squadra vincitrice non solleverà al cielo alcun trofeo, però ottenere tre punti sarebbe un passo alquanto significativo per entrambe le compagini.
La Juventus finora è stata l’unica big in grado di tenere testa alla dominante capolista guidata da Simone Inzaghi. Quest’ultimo sta portando avanti un ottimo lavoro, tant’è che la ‘Beneamata’ a tratti dà la sensazione di essere quasi inarrestabile. E se poi Federico Dimarco si mette a segnare gli eurogol, allora davvero non ce n’è per nessuno in Serie A.
Ma la ‘Vecchia Signora’ non va assolutamente sottovalutata. Ad ogni modo, mister Massimiliano Allegri sta cercando di non infuocare ulteriormente l’atmosfera mantenendo il più possibile un equilibrio. In tal senso, l’obiettivo dichiarato dall’allenatore toscano non è lo Scudetto, bensì la Champions League.
Ciò contribuisce a togliere pressioni all’armata bianconera, la quale deve prima di tutto tornare immediatamente a giocare nella massima competizione europea. D’altronde, un club come la Juventus non può certo rimanere escluso dalla corsa per la coppa dalle grandi orecchie per più di una stagione.
La qualificazione è cruciale anche per gestire nel migliore dei modi le sessioni di calciomercato, soprattutto la finestra estiva ovviamente. Nell’arco di un’annata sportiva è necessario darsi delle priorità, poi se si riesce ad andare oltre le aspettative ben venga. I bianconeri, dunque, praticano azione di disturbo nei confronti dell’Inter e Allegri ha a disposizione delle pedine di assoluto valore, in grado potenzialmente di fare la differenza in ogni momento.
Juventus dietro all’Inter a fine stagione: Marchisio lo dice chiaramente
Nonostante ciò, il grande ex Claudio Marchisio non ripone tantissima fiducia nel trainer di Livorno e nei suoi uomini. In un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Radio TV Serie A’, il classe ’86 si è espresso chiaramente in merito alla lotta Scudetto della stagione in corso.
“Penso che alla lunga, con questo gioco, la Juventus non riuscirà a stare al passo dell’Inter, che rappresenta una grandissima squadra con enorme qualità e tante certezze all’interno del gruppo“, ha dichiarato l’ex centrocampista bianconero. Marchisio aggiunge di essere preoccupato a causa delle troppe giornate passate senza i gol degli attaccanti della ‘Vecchia Signora’.
Il suo pensiero è chiarissimo e probabilmente coincide con quello di numerosi esperti e non. L’Inter ha oggettivamente qualcosa in più rispetto agli acerrimi rivali torinesi. Ma come sempre sarà il campo ad emettere le sentenze finali. Ai posteri l’ardua sentenza.