La Juve non si ferma più: ne caccia tre a settembre

Ultime occasioni di piazzare gli esuberi per la Juventus che deve fare in fretta: il calciomercato sta per chiudersi.

Calciomercato stellare da parte della Juventus che durante quest’estate di rivoluzione ha dimostrato di essere la regina della trattative. Operazioni davvero niente male da parte di Cristiano Giuntoli che ce l’ha messa tutta per accontentare Thiago Motta, anche a costo di mettere i propri giocatori ai margini della rosa. Se l’operato in entrata è stato ottimo, lo stesso non si può dire delle operazioni in uscita.

Juventus calciomercato in uscita
Calciomercato Juventus, se ne vanno in tre (Ansa) – Tshot.it

Comprare è stato facile per la Juve che ha però avuto più di qualche difficoltà a vendere. Basti pensare a Federico Chiesa, offerto un po’ ovunque e alla fine passato al Liverpool per pochi milioni di euro. L’esterno della Nazionale non è però l’unico bianconero di troppo in casa juventina, ci sono almeno altri tre tesserati in cerca di una nuova sistemazione.

Ad agosto non c’è stato niente da fare per loro, le proposte non sono mancate ma alla fine è saltato tutto. Ora la Juventus ha però una nuova chance e settembre dovrà rappresentare il mese della svolta per club e giocatori. Ci sono infatti diversi campionati dove il mercato è ancora aperto.

Juventus, vanno via in tre: il calciomercato è ancora aperto

L’obiettivo della Vecchia Signora è dunque quello di sfoltire la rosa e di abbassare ancora il monte ingaggi, farlo non sarà facile ma Giuntoli può tirare fuori l’asso dalla manica. Parola del giornalista Gianni Balzarini che attraverso il proprio canale YouTube ha fatto il punto della situazione. I giocatori da piazzare sono ora Arthur, Filip Kostic e Thiago Djalò.

Juventus, tre cessioni a settembre
Addio Juventus, a settembre se ne vanno in tre (Ansa) – Tshot.it

Averli ceduti con il calciomercato ancora aperto in Serie A, ha detto il giornalista, avrebbe permesso alla Juventus di tentare il colpo da novanta: Jadon Sancho ha rappresentato più di un’idea per il club che alla fine lo ha visto trasferirsi al Chelsea. L’inglese e la Juve hanno trattato a lungo ma alla fine le uscite bloccate non hanno permesso al club di chiudere il colpo.

Guardarsi indietro non è d’aiuto per la società bianconera che può solo pensare al presente e al futuro. Il piano è ora quello di sfoltire la propria rosa prima che il calciomercato chiuda ovunque, in quel caso bisognerà aspettare gennaio se non addirittura la prossima estate. Tra i campionati interessati agli esuberi della Juve in testa ci sono certamente l’Arabia Saudita, il Qatar e la Turchia.

Gestione cookie