La Juve offre Chiesa a un club di Champions: chiesti solo 15 milioni

Colpo di scena per il futuro di Federico Chiesa: futuro in Champions, la richiesta della Juve spiazza tutti

Una delle telenovele più chiacchierate e appassionante di questi mesi estivi riguarda certamente il futuro di Federico Chiesa. L’attaccante genovese, 26 anni, è in scadenza a giugno 2025 con la Juventus ed ormai l’ipotesi rinnovo è già stata ufficialmente accantonata.

Chiesa, addio Juve: bastano 15 milioni
15 milioni per Chiesa: la Juve in pressing (Ansa) – Tshot.it

Nella recente amichevole contro il Brest Thiago Motta è stato chiaro: Chiesa e altri calciatori non convocati per scelta tecnica, dovranno cercarsi una nuova sistemazione il prima possibile. Il classe ’97 non rientra nei piani della Juventus e così le sirene dell’addio si sono fatte sempre più insistenti con il passare delle settimane. Si è parlato di Napoli e Roma in Italia, negli ultimi giorni anche di una pazzesca ipotesi Inter. Ma adesso sembra aprirsi uno scenario mai calcato fino a questo momento.

La Juventus non ha la minima intenzione di perdere Chiesa a parametro zero tra una manciata di mesi e così l’idea è quella di venderlo al miglior offerente, ad una cifra decisamente inferiore rispetto a quella vociferata negli ultimi mesi. 15 milioni e l’affare sarà fatto: ad ogni modo, c’è un club in particolare che dalla Spagna danno tra i grandi favoriti per la firma del nazionale italiano. La rivelazione è clamorosa.

Chiesa via per 15 milioni: offerto al top club

Il quotidiano spagnolo ‘Elnacional.cat’ fa il punto su quello che sarà il futuro di Federico Chiesa. Un futuro lontano da Torino ma che ben presto potrebbe essere vicino ad uno dei top club più importanti al mondo. Pare infatti che Chiesa sia pronto a proporsi, con la Juventus pronta a ‘scontare’ il cartellino dell’attaccante che lascerà Torino per appena 15 milioni di euro.

Chiesa, addio Juve: bastano 15 milioni
Clamoroso Juve: top club e sconto per Chiesa (Ansa) – Tshot.it

Questa la cifra minima che il club bianconero ha intenzione di richiedere per il suo gioiello che, senza rinnovo, rischia di salutare Torino a parametro zero tra pochi mesi. Per tale ragione Chiesa sembrerebbe interessatissimo a trasferirsi al Barcellona, club che già in passato – prima dei gravi infortuni del figlio d’arte – aveva pensato al classe ’97 per potenziare l’attacco. In casa blaugrana in questo momento c’è pessimismo per la firma di Nico Williams ed il nome di Chiesa parrebbe poter rispuntare, a cifre decisamente più convenienti che in passato.

15 milioni e sarà addio alla Juventus, la decisione è già stata presa. Con Dani Olmo vicinissimo al Barcellona, adesso Deco dovrà fare i conti con la firma di un esterno sinistro d’attacco. E Chiesa potrebbe rappresentare una soluzione per gli ultimi giorni di agosto, se altre opzioni non dovessero decollare. Molto dipenderà anche dalla situazione economica dei catalani, visto che un colpo low cost quasi allo scadere potrebbe lasciare spazio per investimenti corposi in altri reparti. Staremo a vedere come andrà a finire.

Gestione cookie