La+Juve+piazza+il+colpaccio+scudetto%3A+arriva+in+prestito+da+una+big
tshotit
/articolo/la-juve-piazza-il-colpaccio-scudetto-arriva-in-prestito-da-una-big/11486/amp/
Calcio

La Juve piazza il colpaccio scudetto: arriva in prestito da una big

La Juve non si nasconde e punta allo scudetto, anche con il calciomercato: in arrivo un colpo da una big di Premier League

Il pareggio, a Marassi, contro il Genoa di Alberto Gilardino per la Juventus non è che una rondine che non deve fare primavera. L’obiettivo non dichiarato dai bianconeri, infatti, è continuare fino alla fine la lotta scudetto contro l’Inter e magari, come è successo altre volte nel corso della storia del nostro campionato, riuscire a strapparglielo sul più bello.

Allegri aspetta il nuovo centrocampista a gennaio (LaPresse) – tshot.it

Per riuscire nell’impresa, considerato soprattutto quello che la squadra di Simone Inzaghi sta dimostrando sul campo, la dirigenza della Vecchia Signora ha messo nel mirino un colpo low cost che dovrebbe arrivare alla corte di Massimiliano Allegri a partire da gennaio, appunto. Nella fattispecie, la Juventus ha messo gli occhi addosso a Kalvin Phillips, mediano e all’occorrenza anche difensore centrale inglese, ormai uscito dai radar di Pep Guardiola al Manchester City.

Le trattative, avviate tempo fa con l’entourage del calciatore di origini irlandesi e giamaicane, potrebbero arrivare a un punto di svolta quanto prima, anche se resta da chiarire il nodo dell’ingaggio, molto oneroso per i bianconeri.

Per l’arrivo di Phillips alla Juve c’è (quasi) la fumata bianca

In queste ore, secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’, Phillips ha dato il via libera a un suo trasferimento a Torino anche perché vuole trovare spazio, negato ai Citizens, e conquistarsi una maglia da titolare con l’Inghilterra anche per i prossimi Mondiali.

Se, infatti, non ci sono dubbi che il centrocampista classe 1995 possa far parte della spedizione in Germania della nazionale di Gareth Southgate, qualcuno in più c’è per la coppa del mondo del 2026 se lui non dovesse tornare a splendere come ai tempi del Leeds, e soprattutto trovare minutaggio.

Kalvin Phillips è il primo obiettivo della Juve a centrocampo (LaPresse) – tshot.it

Quanto all’ingaggio, di cui vi abbiamo accennato prima, le trattative tra la società di Guardiola e la Juve si stanno intensificando. I bianconeri vorrebbero portare Phillips all’ombra della Mole antonelliana con un prestito fino a fine stagione con parte dell’ingaggio pagato proprio dai Citizens. Dal canto loro, gli inglesi, sicuramente favorevoli a che il calciatore cambi aria, vorrebbero sborsare il meno possibile per mandarlo altrove, così come vorrebbero che il trasferimento fosse leggermente più definitivo, anche perché anche in Premier League ci sono delle squadre, come West Ham e Crystal Palace, che non disdegnerebbero il 28enne, anzi. In pole, in ogni caso, rimane la Vecchia Signora, che ormai non si nasconde più.

Alessandro B

Recent Posts

Guerra totale in Ducati: tra Bagnaia e Marquez si ‘infila’ Valentino Rossi

Ancora liti tra Pecco Bagnaia e il suo futuro compagno di scuderia Marc Marquez, questa…

4 ore ago

Schumacher, frase scioccante: la rivelazione che scuote il mondo della Formula 1

Frase scioccante da parte del dirigente su Schumacher: scoppia il caos. La rivelazione ha scosso…

5 ore ago

Doppia cessione in Turchia: il Milan si libera dei due ribelli

Doppio addio all'ultimo minuto per il Milan che ha deciso di mettere alla porta due…

7 ore ago

Juventus, scontro con Vlahovic sul rinnovo: da gennaio sul mercato

Tra la Juventus e Dusan Vlahovic è scontro totale sul rinnovo: da gennaio il serbo…

9 ore ago

Polveriera Milan: Theo-Leao contro Fonseca, annuncio bomba

Fa ancora discutere il comportamento di Theo Hernandez e Leao durante il 'cooling break' di…

10 ore ago

Verstappen, attacco senza precedenti di Perez: Red Bull nel caos

La Red Bull sta vivendo un momento difficile e i suoi piloti, Sergio Perez e…

13 ore ago