La Juve saccheggia il Napoli: super colpaccio, De Laurentiis lo manda via

La Juventus fa razzia in casa del Napoli: De Laurentiis lo cede, colpaccio della ‘Vecchia Signora’ da applausi a scena aperta.

La presentazione del neotecnico del Napoli, Antonio Conte, è in calendario il 26 giugno nell’esclusiva cornice di Palazzo Reale. Location quanto mai consona a un Conte che aspira a diventare il nuovo Re di Napoli.

Juve, super colpo in casa Napoli
La Juventus depreda il Napoli (LaPresse)-tshot.it

Nel frattempo il nuovo condottiero azzurro, a cui è affidata la missione di riscattare la deludente stagione  appena consegnata agli annali, non se ne sta di certo con le mani in mano. Anzi. L’ex tecnico bianconero, infatti, è già al lavoro per costruire un Napoli a sua immagine e somiglianza, soprattutto nella grinta e nella fame di vittorie.

Insomma, Antonio Conte è passato dalle parole ai fatti visto che è lui stesso raccogliere il suo invito a tutto l’ambiente rimboccarsi le maniche, quell’amma faticà (dobbiamo lavorare, darci da fare) chiosato nella sua prima intervista ai canali social del Napoli e diventato virale nelle chat dei tifosi azzurri. E di lavoro ne ha l’ex Commissario tecnico della Nazionale anche perché deve rintuzzare l’assalto di una Juventus che ha tutta l’intenzione di fare la spesa in casa del Napoli.

Juventus, nel mirino anche Stanislav Lobotka

È sempre caldo l’asse Napoli-Torino (sponda bianconera). Se la scorsa stagione Cristiano Giuntoli ha voltate le spalle al club azzurro per coronare il sogno di diventare il Football Director della ‘Vecchia Signora’, Giovanni Manna ha fatto il percorso inverso. Da qualche giorno l’ormai ex Head of First team bianconero è il nuovo Direttore sportivo del Napoli.

Lobotka obiettivo Juventus
La Juventus sulle tracce di Lobotka (LaPresse)-tshot.it

Ebbene, la Juventus è pronta a rendere pan per focaccia visto che ha messo nel mirino Stanislav Lobotka, il cervello, il metronomo del Napoli, per rinforzare un centrocampo che probabilmente perderà Adrien Rabiot, in scadenza di contratto a fine mese e la cui richiesta di rinnovo, 8 milioni di euro, è giudicata eccessiva dal management bianconero.

Tuttavia, il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, non è disposto a cederlo per meno di 35 milioni di euro. Del resto, lo slovacco, nonostante un’ultima annata sottotono come tutti i suoi compagni, è uno dei migliori interpreti del suo ruolo in assoluto, il Direttore di quell’orchestra meravigliosa che era il Napoli scudettato di Luciano Spalletti.

Comunque, il centrocampista classe ’94 non è l’unico obiettivo azzurro della ‘Vecchia Signora’. A quanto risulta al momento, la mediazione e l’opera di convincimento di Antonio Conte non hanno sortito l’effetto sperato. Giovanni Di Lorenzo, in rotta con la società, non è disponibile a ritornare sui suoi passi, vuole essere ceduto per raggiungere il suo mentore Cristiano Giuntoli alla Juventus.

Insomma, la ‘Vecchia Signora’ potrebbe mettere a segno un doppio colpo da applausi a scena aperta (Di Lorenzo-Lobotka) che le consentirebbe di lanciare un’Opa sullo scudetto.

Gestione cookie