La Juve stoppa il colpo di Giuntoli: ecco il motivo

Cristiano Giuntoli vorrebbe acquistare un calciatore che milita in Premier già a gennaio, ma la Juventus frena: ecco cosa sta succedendo

Continuano ad arrivare notizie poco confortanti dall’infermeria della Juventus. Dusan Vlahovic è alle prese con un problema alla schiena e la sua presenza nell’atteso Derby della Mole è a forte rischio. Mister Massimiliano Allegri, però, potrebbe vedersi costretto a rinunciare pure a Federico Chiesa, il quale si è fermato a causa di un fastidio muscolare.

La Juventus dice no al colpo di Giuntoli dalla Premier
La Juventus stoppa Giuntoli: ecco cosa sta succedendo (ANSA) – Tshot.it

Ciò, ovviamente, complica ancor di più i piani del trainer livornese in vista di un match così sentito e delicato. Ad ogni modo, l’allenatore ex Milan avrà invece regolarmente a disposizione Arek Milik, col centravanti polacco che ha smaltito totalmente l’infortunio alla caviglia. Per la ‘Vecchia Signora’ è molto importante tornare subito alla vittoria in campionato, per poi proseguire la preparazione nel migliore dei modi durante la seconda sosta per le nazionali.

Ma senza due giocatori del calibro di Vlahovic e Chiesa sarà senz’altro pi difficile abbattere il muro granata della squadra guidata da Ivan Juric. Tra l’altro, bisogna ricordare che nell’elenco dei convocati Allegri non inserirà Paul Pogba, sospeso dall’11 settembre dal Tribunale Nazionale Antidoping a causa della riscontrata positività ai metaboliti del testosterone.

Quello relativo al centrocampista francese è un caso davvero spinoso, che inevitabilmente spinge la dirigenza capitanata da Cristiano Giuntoli a tenere accesi i radar sul fronte calciomercato. Il club torinese, dal canto suo, potrebbe optare per la rescissione del contratto che lega Pogba alla ‘Vecchia Signora’ fino al 30 giugno del 2026.

Così facendo i bianconeri risparmierebbe non pochi soldi, dato che il Polpo percepisce ben 8 milioni netti all’anno più 2 di bonus ed è la pedina bianconera più pagata in assoluto. La società piemontese, inoltre, si guarda attorno alla ricerca di un valido rimpiazzo del classe ’93.

Calciomercato Juventus, il colpo Hojbjerg non convince per un motivo

A tal proposito, Giuntoli monitora attentamente la pista che porta al nome di Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham, divenuto di fatto una riserva. Il centrocampista danese è chiuso da Sarr e Bissouma, i quali però prenderanno parte alla Coppa d’Africa per qualche settimana nella stagione corrente.

Calciomercato Juventus, nuovo obiettivo
Juventus, Hojbjerg nel mirino (Ansa Foto) – tshot.it

Di conseguenza, per assicurarsi il cartellino di Hojbjerg è necessario avanzare una buona offerta, intorno ai 30 milioni di euro, considerando gli ‘Spurs’ in caso di addio dovrebbero sostituirlo adeguatamente. Da non trascurare, poi, la concorrenza dell’Atletico Madrid: i ‘Colchoneros’ si sono già resi protagonisti di un tentativo in estate non andato a buon fine e a gennaio potrebbero riprovarci seriamente.

Giuntoli apprezza particolarmente Hojbjerg, però il resto della dirigenza juventina non sarebbe proprio convinta di affondare il colpo, anzi. Il motivo è da ricondurre perlopiù ai reiterati problemi fisici dell’ex Southampton, che potrebbero ripresentarsi spesso anche in quel di Torino. Riflessioni in corso.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie