Nel mondo Juventus continua a tenere banco il delicato tema riguardante il futuro di mister Massimiliano Allegri: arriva il nuovo verdetto.
Finora il cammino della Juventus in campionato è stato abbastanza positivo nel complesso. Il calo delle ultime settimane era preventivabile, visto che la ‘Vecchia Signora’ è andata decisamente oltre le aspettative. E buona parte del merito in tal senso spetta sicuramente a mister Massimiliano Allegri, il quale si è reso protagonista in positivo di un’ottima gestione del gruppo bianconero.
Questo, però, non significa che proseguire il matrimonio con il tecnico di Livorno sarebbe necessariamente la scelta migliore da prendere. I recenti risultati negativi del team torinese hanno riacceso le polemiche nei confronti di Allegri. L’allenatore ex Milan, infatti, ha commesso degli errori.
E le prestazioni della squadra, inevitabilmente, ne hanno risentito. Non a caso diversi tifosi della Juventus sono convinti che il club di Exor, per alzare ulteriormente l’asticella, dovrebbe rimpiazzare il trainer bianconero con un profilo differente, magari Antonio Conte o il sorprendente Thiago Motta.
La filosofia del ‘corto muso’ dà la netta impressione di non permettere alla Juventus di tornare a lottare al vertice sia in Italia che in Europa. Allegri, dal canto suo, preferisce restare giustamente concentrato sugli impegni di campo. Durante la conferenza stampa pre Napoli-Juventus ha sottolineato come lui e la società non abbiano ancora trattato il delicato argomento in questione.
Parallelamente sono giunte le parole del suo agente Giovanni Branchini in un’intervista a ‘Radio Deejay’: “Se Allegri resta alla Juventus? Penso di sì, perché no. Gli addii sono sempre possibili nel calcio, vedremo poi quali saranno le idee della Juve“. Frasi che non lasciano a tante interpretazioni. Ricordiamo che la scadenza del contratto di Allegri è prevista per il 30 giugno del 2025 e si dice che il rapporto col Football Director Cristiano Giuntoli non sia idilliaco.
Il dirigente ex Napoli sarà chiamata a prendere una decisione importante al termine dell’annata sportiva in corso, ossia prolungare il termine dell’accordo scritto di Allegri e andare avanti insieme a lui oppure cambiare la guida tecnica per intraprendere un nuovo percorso.
Massimo Mauro ha le idee chiare. L’ex Juve è intervenuto ai microfoni di ‘Rai Radio 1’ rilasciando un’opinione piuttosto netta sull’allenatore bianconero: “Ha fatto un buonissimo lavoro, soprattutto considerando il periodo che ha vissuto la Juventus. Le difficoltà non avevano nulla a che vedere con il campo. Allegri è l’uomo giusto“.
Insomma, chiaro il pensiero di Mauro, che ritiene come il club di Exor non debba separarsi dal proprio condottiero. Ma non è affatto da escludere che le parti in causa si dicano addio nei mesi a venire. Dipenderà anche dalle possibilità che verranno a crearsi sul fronte sostituto. Non rimane che aspettare pazientemente ulteriori sviluppi.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…