La Juventus è pronta ad anticipare l’affare già a gennaio. I bianconeri cambiano i loro piani e sono pronti a chiudere
L’inizio di Serie A è stato assolutamente positivo per la Juventus di Massimiliano Allegri. È vero, qualche passo falso c’è stato, ma non così significativo da compromettere il percorso dei bianconeri, che hanno totalizzato 23 punti su 30 disponibili e sono pronti a dare battaglia fino alla fine a Inter e Milan per lo scudetto.
La difesa del tecnico livornese è di ferro, ma anche l’attacco sta andando bene, nonostante in estate non sia arrivato Domenico Berardi, e Dusan Vlahovic e Federico Chiesa debbano fare i conti con qualche problema fisico di troppo. Cristiano Giuntoli sembra comunque pronto a tornare sul calciomercato per rinforzare ancora una volta quella zona di campo ma, anziché puntare su talenti da acquistare a peso d’oro, potrebbe semplicemente riportare a casa prima del tempo un gioiello che sta incantando tutta l’Italia e inizia ad attenzionare anche l’Argentina. Stiamo parlando di Matias Soulé, protagonista della prima parte di stagione con la maglia del Frosinone. L’attaccante nato nel 2003 è passato in prestito al club ciociaro per affermarsi e trovare continuità, ma le cose stanno andando meglio del previsto. In otto presenze ha già realizzato cinque gol e un assist, mostrando una qualità evidente e grande familiarità con la rete, che in pochi potevano aspettarsi.
La Juventus punta tutto su Soulé: cambia la data del ritorno
Il ritorno di Soulé era programmato per la fine della stagione, quando di fatto finirà il prestito al Frosinone. Gli uomini bianconeri lo seguono costantemente, anzi un componente dello staff ha il compito di monitorarlo partita dopo partita.
Le relazioni non possono che essere positive e contro il Cagliari è arrivato il punto più alto dell’esperienza nel Lazio. Il talento nato a Mar del Plata ha mostrato tutto il suo cinismo contro i sardi con una doppietta strepitosa che sembrava aver indirizzato inevitabilmente il match, prima della clamorosa rimonta degli uomini di Claudio Ranieri. Per questo la Juventus ha cambiato i suoi piani e potrebbe riportare a Vinovo l’attaccante già a gennaio per avere una freccia in più nell’arco di Allegri nella corsa scudetto. Non solo Soulé potrebbe unirsi alla Vecchia Signora a metà anno, ma potrebbe anche estendere il suo contratto. L’attuale accordo scadrà il 30 giugno 2026, e il club pensa di blindarlo con una nuova firma fino al 2028. L’argentino, corteggiato anche da Luciano Spalletti, è pronto al grande salto e la Juventus non ha intenzione di farselo sfuggire.