Sfuma l’obiettivo di mercato per la Juventus che tentenna troppo e si fa beffare dal Paris Saint-Germain che porta a casa il top player.
La Juventus ha fatto sin qui un grande mercato per regalare a Thiago Motta una squadra capace di poter lottare per grandi traguardi e di giocarsela tanto in Italia quanto in Europa. La prossima si prospetta una stagione molto dispendiosa a livello fisico e mentale per i bianconeri che hanno bisogno di una rosa profonda e di qualità per raggiungere i loro obiettivi.
Cristiano Giuntoli sta lavorando in maniera intensa in questa sessione estiva e dopo i primi quattro colpi è intenzionato a metterne a segno almeno altri 3, portando a Torino almeno un altro giocatore per reparto. Nella lista del ds bianconero sono presenti tanti nomi e l’obiettivo primario resta sempre Teun Koopmeiners per rafforzare il centrocampo. Il giocatore olandese è inseguito dalla Juventus da tempo e c’è già un accordo di massima tra le parti, ma l’Atalanta sta facendo muro con richieste economiche considerate troppo alte dalla Vecchia Signora.
Rischia di sfumare, invece, un altro grande obiettivo di mercato di Giuntoli ovvero Jadon Sancho. La Juventus ha mostrato gran interesse per l’esterno d’attacco inglese, ma non ha mai affondato il colpo, perdendo tempo prezioso e permettendo al Paris Saint-Germain di entrare nella corsa e di superarla, tanto che secondo Footmercato il passaggio del giocatore al club parigino sarebbe imminente.
Juventus, sfuma Sancho: l’inglese ad un passo dal PSG
Le possibilità che Jadon Sancho possa giocare nella Juventus il prossimo anno si stanno facendo sempre più ridotte. I bianconeri non hanno affondato il colpo per il giocatore inglese e, secondo quanto riportato dal sito francese Footmercato, il Paris Saint-Germain ha sfruttato questa situazione di stallo a suo favore. Il club parigino avrebbe infatti trovato l’accordo con Sancho e deve ora trovare quello con il Manchester United per chiudere la trattativa.
Nonostante il grande interesse, la Juventus non ha mai mosso passi ufficiali per Sancho, tentennando troppo ed il Paris Saint-Germain è stato il più lesto di tutti nello strappare il si del giocatore che vuole lasciare lo United. Negli ultimi sei mesi della passata stagione al Borussia Dortmund, Sancho è tornato ad essere quel top player ammirato da tutti ed i parigini vogliono assolutamente averlo in rosa per lanciare l’assalto alla Champions League e rifarsi un po’ la bocca dopo l’addio di Mbappé.
E la Juventus? I bianconeri, al momento, hanno altre priorità e non sembrano intenzionati a fare rilanci, preferendo lasciar strada spianata al Paris Saint-Germain. La cosa, tuttavia, non fa felici i tifosi della Juventus che avrebbero voluto vedere eccome Sancho a Torino, ma così non sarà.