La Juventus imita l’Inter: Giuntoli piazza il colpo a zero con l’ok di Motta

La Juventus segue l’esempio dell’Inter. Nel mirino di Giuntoli c’è un big senza squadra: possibile il colpo a parametro zero.

Non intende fermarsi la Juventus. Agli acquisti di Michele Di Gregorio, Khephren Thuram e Douglas Luiz in queste ore si è aggiunto quello di Juan Cabal. Il 23enne colombiano, preso dal Verona per 10 milioni più 2 di bonus, ha già raggiunto la Continassa e a breve si aggregherà al gruppo diretto da Thiago Motta. I colpi in entrata, in ogni caso, non sono affatto terminati.

La Juve vuole imitare l'Inter sul mercato
Cristiano Giuntoli non intende fermarsi sul mercato – Tshot.it

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, infatti, conta di portare a Torino ulteriori innesti di qualità in modo tale da consegnare all’allenatore una rosa capace di dominare in Italia ed essere competitiva in Europa. La lista della spesa, ad esempio, comprende Teun Koopmeiners valutato 60 milioni dall’Atalanta. Una cifra ritenuta eccessiva dal manager bianconero, disposto ad arrivare a quota 40 e ad inserire nell’affare qualche contropartita gradita a Gian Piero Gasperini. Di recente si è parlato molto di Dean Huijsen ma non è da escludere che nella trattativa rientri Timothy Weah.

L’ingaggio di Cabal, poi, non chiude all’arrivo di Jean-Clair Todibo che, nella rosa di Motta, andrebbe a prendere il posto di Daniele Rugani. L’ex Empoli, come noto, è stato escluso dal nuovo progetto tecnico ed ha ricevuto proposte dall’Arabia Saudita e dall’Ajax. Giuntoli spera di definire la sua partenza a stretto giro di posta, così da incamerare le risorse necessarie per ottenere il via libera da parte del Nizza. E non finisce qua perché il manager, su input dello stesso Motta, si è iscritto alla corsa riguardante Sergi Roberto, lasciato libero dal Barcellona.

Juventus, Giuntoli come Marotta: è caccia aperta ad un parametro zero

Il 32enne, nella scorsa stagione sotto la gestione di Xavi, ha avuto modo di mettersi spesso in evidenza totalizzando 3 reti ed altrettanti assist in 24 apparizioni complessive. Il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno sembrava una formalità tuttavia l’addio dello spagnolo, ed il conseguente sbarco in panchina di Hansi Flick, ha fatto saltare in maniera definitiva la trattativa costringendo il classe 1992 a fare le valigie e trasferirsi altrove. Nel suo futuro sembravo esserci gli Stati Uniti o, in alternativa, l’Arabia Saudita. Ora invece, stando a quanto riportato da ‘Elnacional’, in pole position risulta esserci proprio la Juventus.

Giuntoli come Marotta: la Juve si prepara a piazzare un altro colpo
Sergi Roberto piace alla Juventus (LaPresse) – Tshot.it

Motta lo stima molto e, di conseguenza, ha chiesto a Giuntoli di fare tutto il possibile per ingaggiarlo. I contatti tra le parti sono destinati a diventare roventi. Il manager si prepara a seguire l’esempio dell’Inter e a piazzare il colpo a parametro zero dal rendimento assicurato. Sergi Roberto alla Juve: la fumata bianca è all’orizzonte.

Gestione cookie