La Juventus non si ferma più: bloccato l’attaccante

Juventus scatenata sul mercato. Oltre a Douglas Luiz, Giuntoli è pronto a prendere anche un attaccante. Trattativa avviata.

Si prospetta un mercato del tutto diverso per la Juventus rispetto a quello della scorsa estate, quando Timothy Weah è stato, di fatto, l’unico acquisto di Cristiano Giuntoli nei suoi primi mesi in bianconero.

Juventus, ecco il nuovo attaccante
Dopo Douglas Luiz, Giuntoli ha individuato già il prossimo rinforzo (Foto Ansa) – Tshot.it

Stavolta, il dirigente juventino si sta muovendo con maggior margine di azione per mettere a disposizione di Thiago Motta un organico rinforzato in tutti i reparti. Il primo colpo dei bianconeri è in dirittura di arrivo con Douglas Luiz preso dall’Aston Villa, in un affare nel quale saranno ceduti ai Villan sia McKennie che Iling Junior.

Una trattativa capolavoro di Giuntoli che ha ingaggiato uno dei migliori centrocampisti del mondo, cedendo, al contempo, due calciatori in scadenza di contratto nel 2025. Douglas Luiz dovrebbe rimpiazzare Rabiot, qualora quest’ultimo non decidesse di rinnovare con la Juve, ipotesi quanto mai verosimile con il passare dei giorni e i pochi segnali di apertura del centrocampista francese, ora impegnato all’Europeo.

Juventus, accordo con l’attaccante

Con Szczęsny diretto all’Al Nassr e Di Gregorio in arrivo dal Monza, Giuntoli punta anche a rinforzare l’attacco. Stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio, la priorità della Juve per il reparto è Mason Greenwood, l’esterno offensivo inglese che tornerà al Manchester United dopo l’ottima stagione in Liga con il Getafe.

La Juventus trova l'accordo con l'attaccante
Mason Greenwood, è lui il grande obiettivo della Juve per l’attacco (Foto Ansa) – Tshot.it

Trentasei presenze con 10 gol e 6 assist tra campionato e Copa del Rey, questo lo score stagionale di Greenwood, tornato in campo – lo ricordiamo – dopo la lunga vicenda giudiziaria nella quale è stato accusato di aggressione e minacce nei confronti dell’ex fidanzata Harriet Robson.

Il Manchester United non lo ha reintegrato in squadra. Da qui la decisione di mandarlo un anno in prestito in Liga, peraltro in una squadra non di prima fascia, nella quale Greenwood ha saputo esprimere, nuovamente, tutto l’enorme potenziale del suo talento. Gol, assist e prestazioni che hanno convinto la Juventus a puntare su di lui per rinforzare l’attacco. Di Marzio ha riferito che i bianconeri hanno bloccato Greenwood e che quest’ultimo ha dato priorità alla Juve in caso di cessione da parte dello United.

Trattativa comunque non facile. Il Manchester chiede, infatti, ben 60 milioni per liberare il giocatore, cifra che la Juve spera di abbassare con una proposta di 30 milioni più bonus. Peraltro, l’arrivo di Greenwood alla Juve è vincolato a quello di una cessione importante. I maggiori indiziati a riguardo sono Federico Chiesa, ambito da Roma e Napoli, e Matias Soulé che ha offerte dall’estero.

Gestione cookie