La Juventus ha messo gli occhi su un giovane talento della Serie A. Giuntoli pronto al blitz decisivo: i dettagli.
Sono giorni di profonde riflessioni in casa Juventus, con Cristiano Giuntoli impegnato a sfogliare la margherita e capire quali rinforzi regalare tra gennaio e giugno a Massimiliano Allegri. La priorità, in tal senso, è rappresentata dall’acquisto di almeno un paio di centrocampisti che sappiano sostituire Nicolò Fagioli e Paul Pogba. La lista della sesa, inoltre, comprende anche l’acquisto di un esterno di spinta di piede mancino capace di giocare largo sulla fascia e, all’occorrenza, in una difesa a 3.
Per quanto riguarda il centrocampo il direttore sportivo, dopo essersi defilato dalla corsa relativa a Pierre-Emile Hojbjerg ritenendo eccessive le pretese economiche del Tottenham (30 milioni), ha spostato il proprio mirino in Spagna. A Madrid, in particolare, dove vive Rodrigo De Paul ritenuto non più imprescindibile dal tecnico dell’Atletico Diego Simeone. L’argentino porterebbe in dote a Torino esperienza, gol e carisma: tutti elementi molto graditi ad Allegri, che ora attende di ricevere presto aggiornamenti positivi. Produrre la fumata bianca non si preannuncia facile tuttavia Giuntoli, in sede di trattativa, proverà a far leva sulla volontà del 29enne di rientrare in Italia (Paese che gli è rimasto nel cuore).
Quanto mai viva, inoltre, la pista che conduce a Lazar Samardzic, tra i pochi a salvarsi nella fin qui complicata stagione vissuta dall’Udinese. I friulani non hanno chiuso all’idea di farlo partire ad inizio anno per una cifra intorno ai 25 milioni ma la Vecchia Signora, nell’occasione, dovrà guardarsi dalla concorrenza della rediviva Inter tornata in piena corsa per il talento serbo. Giuntoli, inoltre, è a caccia di un adeguato sostituto di Alex Sandro il quale, in estate, verrà lasciato libero di trovarsi una sistemazione alternativa.
Juventus, individuato il prossimo colpo difensivo: è un talento in rampa di lancio
Il contratto del brasiliano scade il 30 giugno ed il management bianconero ha già comunicato all’entourage dell’ex Porto che il rinnovo non è nei piani.
L’addio consentirà alla Juve di eliminare uno stipendio pesante da 6 milioni netti ed investire le risorse in questione sul mercato: il profilo che, al momento, riscuote maggiori consensi negli ambienti bianconeri risponde al nome di Patrick Dorgu, un predestinato per diversi addetti ai lavori (tra cui il suo allenatore Roberto D’Aversa) e una solida realtà a Lecce.
Il 19enne danese è stato aggregato alla prima squadra in estate, diventando subito un elemento importante per il tecnico giallorosso. Il quale, nelle 10 partite di campionato finora disputate, lo ha sempre utilizzato (344 minuti complessivi in campo) dandogli piena fiducia. Il classe 2004 è in grado di svolgere entrambi i ruoli richiesti dalla Juve ed ha ancora ampi margini di crescita. Giuntoli gli ha messo gli occhi addosso: il blitz è imminente.