In casa Juventus si sta cercando una sistemazione per Weston McKennie ed il Milan potrebbe arrivare in soccorso dei bianconeri.
La mezzala statunitense non sembra rientrare nei piani di Thiago Motta con Cristiano Giuntoli e la sua squadra mercato che sono al lavoro per cercare una nuova sistemazione al centrocampista. Un anno fa McKennie appariva destinato a salutare la Juventus non rientrando nei piani dei bianconeri.
A suon di buone prestazioni ha saputo poi conquistare un posto da titolare nella formazione di Massimiliano Allegri ma ora la sua avventura a Torino appare giunta al termine. Il contratto in scadenza nel giugno del 2025 impone alla Juventus di cercare una collocazione al giocatore per ottenere quanto più possibile dalla sua partenza e non rischiare poi di perderlo a costo zero tra un anno.
Calciomercato Juventus, McKennie via: può aiutarla il Milan
Stando a quanto affermato da Footballinsider247.com, il Tottenham sarebbe pronto a cedere Emerson Royal al Milan per una somma intorno ai 24 milioni di euro, la stessa cifra che la Juventus chiede per McKennie. Gli Spurs sarebbero infatti interessati al centrocampista statunitense che durante la scorsa stagione ha fatto bene alla corte di Massimiliano Allegri.
Nel caso in cui il Milan dovesse riuscire a chiudere l’affare Emerson Royal con il club londinese, il Tottenham avrebbe a disposizione la somma che la Juventus chiede per il giocatore statunitense. La volontà degli Spurs è quella di provare ad abbassare le richieste bianconere per il giocatore, provando a portare la mezzala a Londra per una somma intorno ai 18 milioni di euro.
Se non dovessero giungere altre proposte entro la metà di luglio è possibile che la Juventus dia l’ok alla sua partenza anche per una somma più bassa di quella stabilita nelle scorse settimane. Molto dipenderà quindi anche dall’esito della trattativa del Milan per il terzino brasiliano. I rossoneri non vorrebbero spingersi oltre i 20 milioni di euro per il cartellino dell’esterno mentre il Tottenham continua a chiederne 24. La soluzione potrebbe chiudersi a metà strada andando a sbloccare anche il mercato in entrata degli inglesi.
Nel frattempo la Juventus continua a lavorare sul mercato in entrata ed in questi giorni l’obiettivo principale appare Kephren Thuram. Il fratello della punta dell’Inter dovrebbe prendere il posto in rosa che è stato proprio di Weston McKennie. Il contratto in scadenza nel giugno del 2025 del francese rende più fattibile l’operazione con i bianconeri pronti a chiudere per una somma intorno ai 18 milioni di euro.