La Juventus e la Roma, rivali da sempre in Italia, sono pronte a sorprendere i rispettivi tifosi con un’operazione incredibile.
Stando alle ultime notizie, infatti, Giuntoli e Ghisolfi starebbero spingendo per chiudere una maxi trattativa che prevederebbe un clamoroso scambio di cartellini fra le due società. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché fino a questo momento giocatori ed agenti coinvolti in questa trattativa non sarebbero stati ancora interpellati, ma l’impressione è che la strada intrapresa sia quella giusta, anche perché una soluzione del genere potrebbe convenire praticamente a tutti.
Juventus e Roma al lavoro per chiudere uno scambio
Dopo un primo momento di stallo il calciomercato è pronto a regalare le prime sorprese di quest’estate. Protagonista sotto questo senso potrebbero e dovrebbero essere Juventus e Roma, in contatto già da diverse settimane per Federico Chiesa, che a quanto pare non sembrerebbe essere però l’unico argomento di discussione fra le due società.
Stando alle ultime notizie, infatti, Giuntoli e Ghisolfi starebbero trattando uno scambio di cartellini che potrebbe alleggerire di un peso la rosa della Vecchia Signora e rinforzare quella della Lupa in uno dei reparti più “bisognosi”. Allo stesso tempo, però, c’è da dire che alla corte di Thiago Motta finirebbe a giocare un calciatore d’esperienza che potrebbe tornare utile nel corso della stagione, considerata la moltitudine di partite che la formazione bianconera si ritroverà a giocare da agosto fino al giugno 2025.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, Roma e Juventus starebbero parlando per lo sbarco in giallorosso di Filip Kostic, con Stephan El Shaarawy che invece compirebbe il viaggio inverso rispetto al serbo. Ovviamente al momento si tratterebbe essere di un’indiscrezione che nei prossimi giorni potrebbe trovare conferma, anche perché l’ex Francoforte potrebbe essere la leva sulla quale la Lupa potrebbe fare peso per portare nella capitale Federico Chiesa.
Roma, Kostic per arrivare a Chiesa? Le ultime
La Roma potrebbe chiudere lo scambio Kostic-El Shaarawy per arrivare a Federico Chiesa. Essendo il serbo un esubero della rosa di Thiago Motta, la dirigenza giallorossa potrebbe accettare la possibilità di accogliere nella capitale l’ex Francoforte per ottenere poi una via preferenziale sull’esterno della Nazionale, considerato anche il forte pressing del Napoli.
In quel caso, però, decisiva risulterà essere la volontà di Federico Chiesa, che al momento si sarebbe preso del tempo per decidere e scegliere dove andare a giocare nella prossima stagione, anche se lui auspica di potersi giocare le proprie carte in ritiro con la Juventus. Così difficilmente sarà, motivo per il quale si starebbe guardando intorno con Roma ipotesi concreta, seppur non la preferita. Qualora l’approdo in giallorosso di Chiesa dovesse saltare, non è da escludere che lo scambio El-Shaarawy-Kostic si possa fare comunque. Staremo a vedere.