Carlos Sainz sembra aver sciolto le riserve sul proprio futuro: la Mercedes l’ha costretto a firmare, per lui quattro anni di contratto!
Il futuro di Carlos Sainz continua a tenere banco nel mondo dei motori. Il pilota, come noto, non continuerà con la Ferrari che ha già comunicato anzitempo l’interruzione del rapporto lavorativo con lo spagnolo. Dal 2025 la “Rossa” avrà Hamilton come secondo pilota insieme a Leclerc. Le ultime settimane sono state vissute con innumerevoli dubbi da parte dello stesso Sainz. Le sue prestazioni sembrano averne risentito.
Non è un mistero che il suo sogno è quello di approdare in Red Bull, dove al momento però non c’è margine per un suo arrivo. Verstappen non si muoverà così come Perez che ha appena rinnovato il proprio contratto e dunque resterà con la scuderia austriaca. Si era vociferato di un Sainz pronto ad accettare un solo contratto altrove nella speranza di un posto in Red Bull nel 2026. Il rifiuto non è arrivato dalla sola scuderia di Milton Keynes. Anche la Mercedes ha rifilato il due di picche all’attuale pilota Ferrari.
Sainz ha deciso il suo futuro! Trovato il nuovo team, i dettagli
In questo caso è stato Toto Wolff a chiarire subito le intenzioni del team e di come la Mercedes voglia puntare sui giovani. Il sostituto di Lewis Hamilton sembra essere il baby fenomeno Kimi Antonelli. Ricevuto un altro no, allo spagnolo non restano poi molte alternative.
Sainz sarebbe così “costretto” ad accettare e firmare per la Williams. La scelta potrebbe anche rivelarsi fruttifera in quanto, si dice, che la casa automobilistica è pronta a migliorare le proprie infrastrutture e risorse e si prevede che il motore farà un enorme salto di qualità che potrebbe piazzare la scuderia in una posizione molto competitiva. La Williams è ambiziosa e Sainz potrebbe rivestire il ruolo di pilota di spicco negli anni maggiormente favorevoli.
Inoltre, secondo quanto riferito da donbalon.com, la Williams offrirebbe anche una libertà contrattuale al madrileno, che potrebbe così liberarsi in caso di chiamata da qualche altro team. Una flessibilità che piace molto allo spagnolo e sembra averlo convinto a firmare. L’altra alternativa resta la Sauber, che dal 2026 diventerà il team ufficiale Audi. Il progetto sembra essere ambizioso a sua volta: questo permetterebbe in ogni caso a Sainz di restare competitivo ad alti livelli, qualunque sia la sua scelta.