La+Mercedes+getta+la+maschera%3A+scelto+il+post+Hamilton
tshotit
/articolo/la-mercedes-getta-la-maschera-scelto-il-post-hamilton/16974/amp/
Motori

La Mercedes getta la maschera: scelto il post Hamilton

La scelta di Hamilton di passare nel 2025 alla Ferrari ha costretto la Mercedes a cambiare i suoi piani per il futuro.

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Formula 1, la data fissata sul calendario per l’inizio del Mondiale 2024 è per il weekend del 2 e 3 marzo. Mancano quindi ancora una manciata di giorni e potremo finalmente di nuovo vedere correre i piloti F1.

La Mercedes ha scelto (LaPresse – Tshot)

Questa sarà inoltre l’ultima stagione che vedrà Lewis Hamilton alla guida della Mercedes, un legame che dura da moltissimi anni e che si concluderà al termine del campionato. Il sette volte Campione del Mondo ha già infatti reso noto a tutti che a partire dal 2025 si metterà al volante della Ferrari. Una decisione storica che potrebbe cambiare gli scenari e gli equilibri di questa competizione su quattro ruote.

Toto Wolff svela: “Russell è il nostro futuro”

L’annuncio della firma di Hamilton con la scuderia di Maranello ha infatti avuto una risonanza mediatica notevole e tantissime persone, anche non sempre avvezze al mondo della Formula 1 hanno commentato questa notizia. Il passaggio del pilota inglese al Cavallino Rampante ha quindi costretto la Mercedes a dover rivedere i suoi piani per il futuro e modificare il suo assetto di piloti per la stagione 2025.

La Mercedes ha deciso su chi puntare a partire dalla prossima stagione, quando rimarrà orfana di Russell (LaPresse – Tshot)

Toto Wolff, direttore esecutivo della scuderia tedesca con sede però a Brackley nel Regno Unito, ha concesso nelle scorse ore un’intervista al giornale britannico The Telegraph. Nel corso di questa intervista è stato ovviamente toccato il tema relativo al futuro dei piloti Mercedes ed è stato molto chiaro su quali siano i piani dell’azienda.

L’idea della scuderia tedesca è quella di rendere il pilota numero uno George Russell, attuale compagno di Hamilton: “Ha assolutamente soddisfatto le aspettative della squadra, George Russell è il nostro futuro. Quando guardo tutti i giovani, tra gli attuali piloti di Formula 1, è lui quello che vorrei avere in macchina”.

Il volante principale della Mercedes sembra quindi destinato a rimanere nelle mani di un pilota inglese. Nell’ultima stagione Russell, alla guida sempre di Mercedes, ha raccolto 175 punti ovvero un bottino che gli è valso l’ottavo posto della classifica generale. Spetterà quindi a lui essere la risposta ad Hamilton e Leclerc quando saranno in Ferrari il prossimo anno e ovviamente anche al campione in carica della Red Bull, Max Verstappen.

federico

Recent Posts

Guerra totale in Ducati: tra Bagnaia e Marquez si ‘infila’ Valentino Rossi

Ancora liti tra Pecco Bagnaia e il suo futuro compagno di scuderia Marc Marquez, questa…

4 ore ago

Schumacher, frase scioccante: la rivelazione che scuote il mondo della Formula 1

Frase scioccante da parte del dirigente su Schumacher: scoppia il caos. La rivelazione ha scosso…

5 ore ago

Doppia cessione in Turchia: il Milan si libera dei due ribelli

Doppio addio all'ultimo minuto per il Milan che ha deciso di mettere alla porta due…

7 ore ago

Juventus, scontro con Vlahovic sul rinnovo: da gennaio sul mercato

Tra la Juventus e Dusan Vlahovic è scontro totale sul rinnovo: da gennaio il serbo…

9 ore ago

Polveriera Milan: Theo-Leao contro Fonseca, annuncio bomba

Fa ancora discutere il comportamento di Theo Hernandez e Leao durante il 'cooling break' di…

10 ore ago

Verstappen, attacco senza precedenti di Perez: Red Bull nel caos

La Red Bull sta vivendo un momento difficile e i suoi piloti, Sergio Perez e…

13 ore ago