La Mercedes pensa al prossimo futuro, al campionato del mondo 2025: Verstappen non sarà opzionato dal team principal Toto Wolff.
La line up dei piloti per il campionato 2025 nella mente dei vari team di F1. Questo è il classico periodo in cui si ragiona in vista del prossimo futuro: tra i tanti team impegnati a risolvere questo grattacapo non si può ignorare la Mercedes.
Quando si parla del campionato del mondo 2025 si fa necessariamente riferimento al primo anno della Mercedes senza Lewis Hamilton, promesso sposo a Maranello. Chi sostituirà il sette volte campione del mondo? Toto Wolff, dal canto suo, ha sempre sperato nel grande colpo che corrisponde al nome di Max Verstappen.
Ma per via dell’ultimo periodo in Red Bull fin troppo problematico non vi è mai stata occasione di approfondire. E probabilmente neppure in futuro ci sarà, dato che l’olandese non intende al momento cambiare casacca come hanno fatto altri tra ingegneri e tecnici.
La dirigenza di Brackley ha sempre puntato molto sul fatto che le discordie nate in seguito al caso Horner avrebbero prima o poi generato incomprensione nella mente di Verstappen. Invece egli non ha mai messo in discussione il suo ruolo primario in Red Bull malgrado i numerosi screzi avuti con Horner (a causa soprattutto delle performance non indimenticabili del campione del mondo in carica).
Ma nel 2025 non vedremo Max vestito con i colori Mercedes, o meglio queste sono le conseguenze della modifica del contratto di Helmut Marko che prima lo legavano al pilota in tutto e per tutto. La Red Bull così facendo ha scongiurato un doppio addio, con Verstappen che ora è libero di rimanere a Milton Keynes a prescindere da Marko.
Pertanto, se Verstappen rimarrà con la scuderia anglo-austriaca almeno per un altro anno (nel 2026, con molta probabilità, la partita sarà di nuovo riaperta), la Mercedes invece punterà tutto sul talento di Andrea ‘Kimi’ Antonelli, pilota designato a prendere le redini di Hamilton nonostante sia approdato alla Formula 2 soltanto quest’anno.
L’annuncio del bolognese, maggiorenne fra qualche giorno, dovrebbe arrivare in vista del weekend italiano di Monza. Un passaggio di consegne simbolico oltre che interessante agli occhi dei tifosi delle Frecce d’argento e di quelli italiani, orgogliosi nel rivedere in pista un pilota azzurro dopo tanti anni.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…