Arriva la sentenza sulla penalizzazione: la classifica ora è completamente stravolta dopo i nuovi punti sottratti al club per le note vicende.
La situazione si fa sempre più complicata per il club che vede una nuova penalizzazione a proprio carico. Come la Juventus l’anno scorso, in cui si fa un continuo conto con i punti di penalità che sono in divenire settimana dopo settimana. Segno di come con la giustizia sportiva non si scherzi, specialmente in tema di Fair Play Finanziario. I bianconeri sembrano aver risolto i propri problemi derivanti al caso plusvalenze e alla manovra stipendi.
Ci sono ancora strascichi inerenti alla costruzione della squadra con i pochi introiti derivati alla mancata qualificazione alle coppe in questa stagione, ma per il resto la penalizzazione sembra essere un lontano ricordo. In questa stagione a dover fare i conti con problemi di questo genere è toccato alla Premier League. In Inghilterra sono diversi i casi sotto la lente d’ingrandimento a causa delle violazioni al Fair Play Finanziario. Il caso più spinoso riguarda sicuramente l’Everton ma non è l’unico. Anche il Nottingham Forrest è stato già penalizzato e al vaglio degli inquirenti ci sono almeno altre tre o quattro squadre finite sotto osservazione, tra cui anche alcune big.
Una stagione, dicevamo, da dimenticare per l’Everton che si era vista togliere dieci punti poi ricalcolati. Adesso sono 6 ma sembra che non sia finita qui, per altre inadempienze commesse al periodo successivo a quello già esaminato.
I Toffees, infatti, dovranno fare a meno di ulteriori due punti per il mancato rispetto delle regole di redditività e sostenibilità della Premier League. Dunque il totale della penalizzazione sale così a 8 punti e potrebbe anche non essere ancora finita qui. La squadra di Sean Dyche scende da 29 a 27 punti, piazzandosi ora al sedicesimo posto in classifica a +2 sulla zona retrocessione, sempre che non ci siano presto altre brutte sorprese.
Un’annata sciagurata per l’Everton che senza penalizzazione sarebbe a contendersi i posti di centro classifica, con un cammino tranquillo che l’avrebbe condotta ad una facile salvezza. Non sarà così e bisognerà lottare fino alla fine a causa di questa incresciosa situazione. Come detto, però, la squadra di Liverpool è in buona compagnia e già il Nottingham sta scontando le proprie colpe, con buona pace per i Toffees che vedono una diretta concorrenza dover fare i conti a sua volta con una penalizzazione.
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…