La Red Bull si è già pentita: rescissione del contratto

La scelta della Red Bull non sta pagando ed il team austriaco si è già pentito: la rescissione del contratto è ora una possibilità.

Il Gran Premio d’Austria doveva essere un GP da sogno per la Red Bull che correva in casa davanti al proprio pubblico, ma così non è stato ed il risultato è stato completamente disastroso per il team austriaco che ha deluso non poco le attese.

Red Bull, la scelta non paga: il team austriaco è già pentito
Red Bull pentita: si parla di rescissione – tshot.it

A causa dell’incidente con Lando Norris che lasciato pesanti strascichi tanto che il pilota inglese lo ha accusato di essere antisportivo, Max Verstappen non è riuscito a centrare né il primato né il podio, chiudendo al quinto posto. Una posizione davvero deludente per l’olandese che sperava di aumentare il proprio margine di vantaggio in classifica sulle inseguitrici e che invece si è ritrovato a dover applaudire la vittoria della Mercedes e di George Russell.

Peggio è andata al secondo pilota della Red Bull Sergio Perez che ha concluso la gara al settimo posto, tornando a deludere ancora una volta il proprio team che su di lui puntava molto. Solo poche settimane fa, Checo ha rinnovato il suo contratto con la scuderia austriaco firmando per altre due stagioni, ma il suo rendimento pieno di alti e bassi sta infastidendo la Red Bull che, come riportato da Don Balon, si starebbe pentendo di averglielo rinnovato e potrebbe esserci ora una clamorosa rescissione.

Red Bull, Sergio Perez delude: possibile rescissione per il messicano

Annunciando il rinnovo di Sergio Perez per altre due stagioni, la Red Bull credeva di mandare un segnale forte agli altri team, mostrando di avere le idee chiare per il futuro, ma gli ultimi risultati ottenuti da Checo stanno del tutto distruggendo tale convinzione. Il pilota messicano non sta ripagando la fiducia rimessa in lui dal team austriaco che ora sta pensando addirittura ad una clamorosa rescissione.

Sergio Perez delude la Red Bull: si valuta la rescissione
Red Bull, Sergio Perez a rischio rescissione: il team austriaco deluso dal messicano (Ansa) – tshot.it

Secondo quanto riportato da Don Balon, in casa Red Bull ci si è già pentiti nell’aver rinnovato così presto il contratto di Sergio Perez ed in caso di ulteriori fallimenti da parte di Checo non è da escludere una rescissione che avrebbe del sorprendente. Il team principal della Red Bull Christian Horner ha difeso il pilota messicano, almeno pubblicamente, dichiarando al portale Crash di aver fiducia nelle capacità di Checo, sottolineando quanto sia cruciale per il team, ma dietro le quinte l’insoddisfazione è palpabile.

Lo stesso Horner si aspettava molto di più da Sergio Perez e, benché abbia affermato come ogni pilota abbia dei momenti difficili nell’arco della stagione rimarcando la propria fiducia, sul messicano c’è ora tanta pressione. Nonostante questa difesa, infatti, le parole di Horner sono anche un avviso a Checo, chiamato a migliorare drasticamente il proprio rendimento prima che sia troppo tardi ed arrivi un clamoroso benservito.

Gestione cookie