La+rivale+prende+Kean%2C+colpo+inaspettato+in+attacco
tshotit
/articolo/la-rivale-prende-kean-colpo-inaspettato-in-attacco/28133/amp/
Calcio

La rivale prende Kean, colpo inaspettato in attacco

Moise Kean è pronto a salutare la Juventus durante la sessione di mercato estiva per andare a vestire la maglia di una rivale.

Dopo una stagione deludente dal punto di vista personale, Moise Kean è pronto a rilanciarsi andando a cambiare maglia in Serie A.

Moise Kean pronto a salutare la Juventus in estate (LaPresse) – tshot.it

L’ultima annata alla Juventus è stata avara di soddisfazioni per Moise Kean che ha concluso la stagione senza mai andare a segno. Tra campionato e coppa Italia il centravanti è sceso in campo per 20 volte e non ha mai trovato la via della rete. Un’astinenza dal gol che gli è costata cara anche in ottica nazionale con Luciano Spalletti che non lo ha inserito nella lista dei convocati per Euro 2024. Ora per Kean è tempo di rilanciarsi e per farlo è pronto a vestire la maglia di una rivale storica della Juventus.

Calciomercato, Kean ai saluti: la Juventus pronta a cederlo alla rivale

Nonostante l’annata difficile vissuta da Moise Kean, sono molte le squadre che sono interessate al suo cartellino in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore chi starebbe prendendo informazioni sul classe 2000 è la Fiorentina, pronta a cambiare di nuovo molto in attacco.

Commisso pensa a Kean per la sua Fiorentina (LaPresse) – tshot.it

I viola, reduci dalla grande delusione relativa alla finale di Conference League persa ai supplementari, stanno valutando diversi cambi nella rosa in vista della prossima stagione. Difficile, quasi impossibile, che Andrea Belotti resti ancora in viola considerato lo scarso rendimento a livello di reti apportato, così come sempre destinato all’addio Nzola, centravanti che ha fatto fatica durante l’annata.

Kean potrebbe quindi arrivare in viola per sistemare il reparto avanzato che sarà con ogni probabilità a disposizione di Raffaele Palladino, tecnico che appare in pole per prendere il posto di Vincenzo Italiano, destinato all’addio. La Juventus, complice il contratto in scadenza nel giugno del 2025 dell’attaccante, sarebbe pronta a dare l’ok alla cessione di Kean per una cifra intorno ai 12 milioni di euro per non rischiare poi di perderlo a zero tra un anno.

Una somma abbordabile per la Fiorentina ma che ha attirato l’attenzione di altri club in Serie A. Bologna, Napoli e Monza seguono infatti da vicino la situazione con l’ex attaccante di PSG ed Everton che è pronto a cambiare maglia per provare a rilanciarsi. L’avventura alla Juventus è ormai da considerare terminata con Thiago Motta che avrebbe già dato l’ok per la cessione della punta che non sembra rientrare nei suoi piani per il futuro.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Guerra totale in Ducati: tra Bagnaia e Marquez si ‘infila’ Valentino Rossi

Ancora liti tra Pecco Bagnaia e il suo futuro compagno di scuderia Marc Marquez, questa…

4 ore ago

Schumacher, frase scioccante: la rivelazione che scuote il mondo della Formula 1

Frase scioccante da parte del dirigente su Schumacher: scoppia il caos. La rivelazione ha scosso…

5 ore ago

Doppia cessione in Turchia: il Milan si libera dei due ribelli

Doppio addio all'ultimo minuto per il Milan che ha deciso di mettere alla porta due…

7 ore ago

Juventus, scontro con Vlahovic sul rinnovo: da gennaio sul mercato

Tra la Juventus e Dusan Vlahovic è scontro totale sul rinnovo: da gennaio il serbo…

9 ore ago

Polveriera Milan: Theo-Leao contro Fonseca, annuncio bomba

Fa ancora discutere il comportamento di Theo Hernandez e Leao durante il 'cooling break' di…

10 ore ago

Verstappen, attacco senza precedenti di Perez: Red Bull nel caos

La Red Bull sta vivendo un momento difficile e i suoi piloti, Sergio Perez e…

13 ore ago