Una battaglia molto importante per Federica Pellegrini: le sue parole hanno scosso tutti nel corso delle ultime ore.
Federica Pellegrini è entrata senza ombra di dubbio tra gli sportivi italiani più influenti degli ultimi anni. Merito di quella che è stata una carriera in vasca da vera campionessa, tra importanti medaglie e consapevolezza di essere diventata una vera ‘eroina’ per lo sport italiano. Ha saputo garantire al mondo del nuoto nostrano anni di grandi prestazioni e di protagonismo all’interno di tutto il circuito internazionale, compito tutt’altro che facile.
Dallo sport all’intrattenimento, Federica nel tempo ha anche dimostrato di saperci fare di fronte alle telecamere. E cosi c’è chi ha puntato su di lei anche per programmi sul piccolo schermo, da ‘Italia’s got Talent’ a ‘Pechino Express’, programmi che hanno messo in mostra anche aspetti molto personali della nuotatrice italiana, grazie ai quali il pubblico è riuscito ad entrare in forte empatia con lei.
La Pellegrini si è confermata nel corso del tempo anche un volto importante per alcune battaglia di rilievo sotto il punto di vista sociale. Una di queste è stata messa in evidenza dalla stessa Federica proprio sui social in queste ore, e cosi la stessa nuotatrice classe ’88 ha svelato di essere ambasciatrice di quella che è una battaglia che riguarda tantissime donne in Italia ma anche nel mondo.
Il messaggio pubblicato su Instagram in queste ore è molto chiaro, la Pellegrini ha deciso di mettere il suo volto in prima linea per i diritti delle donne ed in particolare una di quelle questioni che nel nostro paese ha guadagnato l’attenzione mediatica ormai da diverso tempo. “Mi sono unita alla battaglia di WeWorld per portare la giustizia mestruale in Italia. E voglio raccontarvi perché e chiedervi di unirvi a me”, ha spiegato la Pellegrini in un post.
“In Italia, come in altri Paesi del mondo, sono ancora tante le persone con mestruazioni che non possono permettersi prodotti come assorbenti, tamponi o coppette, non hanno acqua pulita o accesso a luoghi adatti per gestire le mestruazioni”, ha scritto amaramente la Pellegrini su Instagram, ricordando così ai suoi follower quella che è una durissima e triste realtà.
La sportiva italiana ha poi spiegato come il dibattito pubblico potrebbe cambiare le cose: “Quando c’è giustizia mestruale, invece, chi ha le mestruazioni accede a prodotti e informazioni adeguate, vive il ciclo mestruale senza stigma e imbarazzo e non ha limiti nella propria vita sociale”, le sue parole. Il post prosegue poi con una serie di iniziative virtuali per sdoganare il problema, smuovendo cosi le acque tra i suoi fan. Un gesto di grande valore che si spera possa portare a dei risultati nel breve periodo.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…