Durante un’intervista per TvPlay, l’attaccante del Napoli Victor Osimhen ha parlato di una serie di argomenti e ha espresso una interessante preferenza sul proprio futuro
Anche quando non gioca, Victor Osimhen è sempre al centro dell’attenzione. L’attaccante del Napoli ha saltato le ultime partite a causa di un infortunio patito in Nazionale che lo costringerà a star fermo per almeno un mese. Nel frattempo, il capocannoniere dello scorso campionato di Serie A ha concesso una lunga intervista ai microfono di TvPlay.it, nella quale ha parlato di tantissimi argomenti.
Primo fra tutti il Pallone d’Oro, al quale è candidato e per il quale sembrano assoluti favoriti Lionel Messi ed Erling Braut Haaland. Secondo il numero 9 azzurro lo meriterebbero entrambi, ed è per questo che non ha intenzione di dare opinioni. Il prestigioso premio è anche un suo obiettivo, ma ora si concentra sul presente, e sul segnare quanti più gol possibili, soprattutto al Maradona, dove per lui è sempre speciale.
Osimhen: “Porterò ancora la maschera. Futuro? Tra MLS e Arabia…”
Un pensiero anche al suo passato e alla strada fatta per arrivare fin qui, dai tanti sacrifici e le difficoltà fino al gol più bello della sua carriera, quello contro la Roma all’Olimpico lo scorso anno, senza dimenticare quello al ritorno, un’azione meravigliosa provata più volte in allenamento con Khvicha Kvaratskhelia.
C’è spazio anche per parlare della sua famosa maschera, ormai un suo tratto distintivo, che pensa di portare ancora perché ritiene che ormai sia diventata una sorta di marchio. Una menzione va anche all’amico e connazionale Samuel Chuckwueze, che sta incontrando difficoltà al Milan ma delle cui qualità il centravanti azzurro non dubita, e agli altri attaccanti in Serie A da lui ammirati, come Ciro Immobile, Rafael Leão e Lautaro Martínez, anche se il suo idolo resta Didier Drogba.
Nel corso dell’intervista c’è stato modo di parlare anche di Luciano Spalletti, allenatore che lo ha fatto crescere tanto e da lui definito un genio. Le richieste del toscano sono alte, ma lui è pronto a dare altrettanto per i suoi giocatori, e con lui la Nazionale italiana ha fatto la scelta migliore.
Tornando al confronto tra Cristiano Ronaldo e Messi, che in precedenza Victor aveva provato a dribblare dicendo di non sapere chi scegliere tra i due, si parla anche di futuro e di possibili mega offerte sia dall’Arabia Saudita, che ha sedotto CR7, sia dalla MLS, dove invece si è stabilita la Pulce. A riguardo Osimhen è stato chiaro: “Non so ancora cosa sceglierei, è presto per dirlo. Ma a parità di condizioni andrei in America“.