La sconfitta di Sinner scatena il caos: gaffe di Tsitsipas che costa cara

Continua a far discutere la sconfitta di Jannik Sinner, si è scatenato il caos. La gaffe di Stefanos Tsitsipas è sotto gli occhi di tutti

Nonostante siano passati giorni, continua a far discutere la sconfitta di Jannik Sinner nel torneo dei Master 1000 di Montecarlo contro il greco Stefanos Tsitsipas. A tutti non è piaciuta la modalità con cui l’altoatesino è uscito battuto in semifinale. Non ha demeritato sul piano sportivo, il greco ha approfittato di un grave errore da parte del giudice di linea che ha considerato dentro una palla invece uscita.

Sinner, caos dopo la sconfitta
La sconfitta di Jannik Sinner continua a far discutere: gaffe di Tsitsipas – (ANSA) – tshot.it

Sui social non mancano le critiche aspre e feroci, c’è addirittura chi parla di “furto” e “rapina”. Anche tra gli addetti ai lavori è molto forte il partito di chi sta facendo sentire la propria voce come ad esempio l’ex tennista Adriano Panatta che ha detto senza mezzi termini che “se fosse successo a me avrei buttato a mare l’arbitro con tutto il seggiolone e il microfono”. Non una vittoria limpida per Tstitsipas, che tra l’altro ha vinto poi l’intero torneo, battendo in finale Ruud. Per molti si tratta di una vittoria rubata e sta facendo ancora discutere.

La sconfitta di Sinner fa ancora discutere: la gaffe di Tsitsipas costa cara

Non solo per quanto successo in campo, ma ancor di più per quanto fatto fuori da parte del greco. Si è reso protagonista di uno scivolone e una gaffe che non è passata inosservata ai molti tifosi che lo stanno criticando in queste ore.

Sinner, la sconfitta scatena il caos
Stefanos Tsitsipas è finito nel vortice delle critiche dopo la vittoria su Sinner – (ANSA) – tshot.it

Il tennista, infatti, ha così celebrato la vittoria su X, scrivendo questo post: “La natura è una delle cose più belle del mondo. Proteggiamo e custodiamo il nostro pianeta e preserviamo la sua bellezza per le generazioni a venire”. Le critiche si sprecano.

Il motivo principale è che il tenore di vita dei tennisti, che spesso girano il mondo a bordo di jet-privati, mega yacht e aerei molto inquinanti, non si concilia per nulla con quanto scritto. “Preservare la bellezza del pianeta” non è proprio nei canoni di chi fa questo tipo di vita. Per questo si può parlare di gaffe per il tennista che sta ricevendo tante critiche dagli utenti e dai tifosi in queste ore per la sua uscita che sembra alquanto ipocrita.

Gestione cookie