L’Italia del golf può sorridere per i risultati del La Sella Open, in Spagna, con buone prestazioni di Carta e Fanali
Nei giorni scorsi c’era tanta attesa per il prosieguo del Ladies European Tour, che ha visto un nuovo torneo disputarsi sul percorso del La Sella Golf Resort (par 72) a Denia, nei pressi di Alicante in Spagna. A vincere il La Sella Open è stata Helen Briem, che ha portato a casa il quinto successo stagionale sul Ladies European Tour dopo i quattro sul LET Access, ovvero il secondo circuito femminile europeo.
L’Italia voleva far bene ed era rappresentata da Virginia Elena Carta e Alessandra Fanali. Carta aveva faticato un pochettino, non riuscendo mai a entrare in top ten se si esclude un 6° posto all’ATS London a squadre. Mentre la Fanali, 17^ nell’ordine di merito, aveva raccolto delle buone prestazioni come il 2° posto al Magical Kenya Open.
Insomma, le speranze per far bene c’erano anche se le giocatrici italiane di certo non partivano favorite. E dunque la vittoria è andata alla tedesca Helena Briem con 270 (67 71 66 66, -18) colpi, davanti alla francese Pauline Roussin-Bouchard con 272 (-16), a completare il podio la ceca Sara Kouskova con 275 (-13). Ma comunque sono arrivati delle buone prestazioni per l’Italia.
La Sella Open, i risultati di Carta e Fanali
Virginia Elena Carta è stata al comando nei primi due giri, poi è stata superata dalla stessa Briem nel terzo. Il risultato finale è quello di un ottimo 7° posto con 280 (67 70 68 75, -8) colpi, che comunque porta tanta fiducia in vista del futuro e sicuramente non rispecchia la prestazione. Per Alessandra Fanali, invece, un 18° posto con 283 (71 70 70 72, -5) colpi. Uno score sicuramente migliorabile nelle prossime gare.
Al 4° posto con 277 (-11) colpi la padrona di casa Ana Pelaez Trivino, alle sue spalle con 278 (-10) colpi la svedese Sofie Bringner. Davanti a Carta, in 6^ posizione, la finlandese Ursula Wikstrom con 279 (-9) colpi. Il trionfo di Helen Briem dà continuità ai tanti successi delle ultime gare, oltre a quelli da dilettante nel LET Access sono buone le prestazioni anche tra le professioniste.
Al Ladies Slovak Open è arrivato il 4° posto e successivamente la vittoria al Rose Ladies Open dopo le tre ottenute tra le dilettanti. Al La Sella Open un’altra affermazione importante per la giocatrice tedesca classe 2005 con due round conclusivi in 66 (-6), con il secondo con sei birdie senza bogey. Vincendo un assegno da 150 mila euro su un montepremi di 1 milione di euro.