La storia con la Juventus è finita: addio per Bremer, pioggia di milioni

Incredibile ma vero: il difensore brasiliano Bremer potrebbe a sorpresa finire sul mercato e lasciare la Juventus dopo due ottime annate.

Nell’ultima stagione la Juventus non ha certo brillato per il bel gioco e per lo spettacolo, tanto che l’ormai ex allenatore Massimiliano Allegri si è preso moltissime critiche per la filosofia troppo difensivista e rinunciataria della squadra bianconera, abituata a vincere solo di misura e senza subire grossi attacchi.

Bremer dice addio alla Juventus
Gleison Bremer starebbe pensando seriamente all’addio alla Juventus (Ansa) – Tshot.it

Non a caso la Juve ha registrato la seconda miglior difesa dell’ultimo campionato di Serie A, alle spalle solo dell’Inter campione d’Italia in carica. A dominare e governare la retroguardia c’ha pensato come sempre Gleison Bremer, centrale di grande spessore, considerato tra i difensori più forti del campionato e un leader nato.

Bremer ha concluso la scorsa stagione con 40 presenze ufficiali coronate da tre reti e da zero espulsioni subite. L’ex Torino ha tutto per essere considerato un centrale di grande spessore: fisicità, rapidità nei movimenti, buon palleggio e uno stacco aereo invidiabile. Ecco perché il suo profilo non può passare inosservato per le big europee. In tal senso va segnalata la possibilità di un addio in estate per Bremer alla Juve.

La Premier League chiama Bremer: la Juve fa il prezzo del cartellino

Bremer è finito nel giro di poche settimane nel mirino di alcuni top club inglesi. Ma in particolare c’è una società, piuttosto ricca e facoltosa, che vorrebbe accaparrarsi il brasiliano per la prossima stagione. Si tratta del Newcastle United, club gestito dal fondo arabo Pif e dunque tra i più benestanti del proprio campionato.

Bremer nel mirino di un club di Premier League
Bremer può partire: c’è l’offerta del Newcastle (Ansa) – Tshot.it

Il Newcastle si è già assicurato a costo zero le prestazioni del difensore centrale inglese Lloyd Kelley, ma vuole rivoluzionare il reparto con un altro innesto di qualità e leadership. Chi meglio di Bremer, tra i migliori nel suo ruolo in Serie A, pronto a valutare ogni proposta che arrivi dall’estero.

L’ex Toro viene valutato dalla Juventus ben 60 milioni di euro, mentre la prima proposta dei Magpies al momento si è fermata a quota 40 milioni. C’è ancora parecchia differenza, ma occhio alla volontà di Bremer che potrebbe spingere per un trasferimento in Premier, nonostante il suo legame con il club bianconero.

La cessione eventuale di Bremer alle cifre richieste dalla Juventus permetterebbe ai bianconeri di ottenere una plusvalenza molto gradita, con tanto di tesoretto corposo da reinvestire sul mercato. Però perdere un difensore così importante rischia di essere una mossa azzardata e illogica.

Gestione cookie