La stella è pronta a lasciare l’Inter e non è una buona notizia per i tifosi nerazzurri. Bisognerà trovare al più presto un sostituto
L’Inter non vuole arrestare la sua corsa, proprio ora che le cose vanno a gonfie vele per la compagine nerazzurra. Tra campionato e Champions League, la squadra di Simone Inzaghi sta dimostrando grande continuità, anche di fronte a impegni complicati.
La rosa, quindi, è all’altezza delle ambizioni del club e del tecnico piacentino e sul campo si notano i miglioramenti anche rispetto a pochi mesi fa. Nonostante ciò, ci sono ancora dei ruoli che la dirigenza ha tutta l’intenzione di coprire al meglio e in cui ci sono diversi margini di crescita. Il discorso vale per un nuovo attaccante, per cui comunque non sono stati intrapresi dei contatti concreti, ma soprattutto per un nuovo laterale destro di centrocampo.
Denzel Dumfries sta dando garanzie, ma è costretto a un tour de force per l’assenza di Juan Cuadrado, che ormai è diventata una costante. Il colombiano ex Juventus ha finora all’attivo solo quattro presenze in stagione e nessuna da titolare, per un totale di 98 minuti giocati e un assist realizzato contro la Fiorentina. È troppo poco per considerare l’ex bianconero una valida alternativa sulla fascia destra, soprattutto per i costi che ha sul bilancio nerazzurro.
Lo stipendio del terzino pesa 2,5 milioni netti l’anno sulle casse della Beneamata e 4,5 lordi. Considerato il rendimento, sono troppi e nella società sta già balenando l’idea di non puntare più su di lui nella prossima stagione.
Dopo la sosta il calciatore dovrebbe tornare a disposizione ed essere una freccia in più nell’arco di Inzaghi, ma dovrà significativamente aumentare il livello del gioco per far cambiare idea alla dirigenza. Anche perché Marotta e Ausilio si stanno già cautelando andando alla ricerca di un possibile sostituto. La prima opzione nelle idee del club è un ritorno di fiamma per Tajon Buchanan.
Il giovane esterno del Bruges piaceva già la scorsa stagione, ma alla fine l’operazione con i belgi non è mai veramente decollata. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 10 milioni di euro e si accontenterebbe di uno stipendio più basso rispetto a quello percepito da Cuadrado. Ci sono ancora diversi mesi nel mezzo, ma l’esperienza del colombiano a Milano rischia di concludersi molto presto.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…