La telefonata ha fatto davvero piangere tutti i tifosi di Michael Schumacher: il colpo di scena è da libro Cuore.
Il 29 dicembre 2023 è stata una giornata molto toccante per tutti i tifosi di Michael Schumacher. Sono infatti passati dieci anni da quel terribile incidente sugli sci a Meribel, in Francia, che ha stravolto per sempre la vita del campione tedesco di Formula 1. Schumacher è stato sottoposto a interventi chirurgici e ha dovuto affrontare una lunga riabilitazione: da quel momento in poi il Kaiser non è più comparso in pubblico.
Oggi l’ex pilota della Ferrari, capace di vincere ben cinque titoli iridati consecutivi al volante della Rossa, vive nella sua villa di Maiorca assieme alla sua famiglia. Nessuno può visitarlo, fatta eccezione per i familiari e per qualche altra persona fidatissima, tra cui il grande amico Jean Todt. La moglie Corinna e i figli Mick e Gina-Maria mantengono il più totale riserbo sulle sue condizioni di salute, anche se le speranze di rivedere Schumi come una volta sembrano ormai azzerate.
In occasione del decennale dall’evento che ha cambiato l’esistenza della leggenda della F1 in tanti hanno voluto esprimere parole di stima e affetto nei suoi confronti. Sebastian Vettel ha voluto raccontare l’ultima conversazione avuta con il suo grande amico prima dell’incidente, in cui ha confessato a Schumi che presto sarebbe diventato papà: parole che hanno commosso moltissimo i fan di Schumacher.
Anche Rubens Barrichello può vantare un legame molto forte con Michael Schumacher. Il pilota brasiliano è stato la spalla del Kaiser per sei stagioni, dal 2000 al 2005, e si è rivelato un alleato preziosissimo per la conquista dei cinque titoli mondiali consecutivi del tedesco (senza dimenticare i cinque successi di fila della Ferrari tra i Costruttori).
In una recente intervista rilasciata al podcast The Sun in Flow il 51enne brasiliano ha parlato proprio del suo rapporto con Michael Schumacher, soffermandosi però su un episodio che ha lasciato molta tristezza nei cuori di tutti i fan del campionissimo tedesco. Dopo l’incidente, infatti, Barrichello ha contattato la famiglia di Schumacher e ha chiesto se fosse possibile incontrare il suo vecchio compagno di scuderia.
Barrichello ha raccontato al podcast di aver telefonato a casa Schumacher nella speranza che questo suo desiderio venisse esaudito. Tuttavia la famiglia di Schumi ha detto al brasiliano che purtroppo non sarebbe stato d’aiuto e che vedere il Kaiser in quelle condizioni non avrebbe fatto altro che renderlo triste. “Ho capito che non era il momento di entrare nella sua vita“, ha concluso Barrichello.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…