La Uefa costringe la Francia a cambiare i propri piani, bloccando letteralmente Mbappè che non potrà giocare così ad Euro 2024.
Nell’ultima sfida giocata dalla Francia, Kylian Mbappè ha giocato una partita non al massimo dei suoi livelli, con un gol sprecato clamorosamente dopo una corsa a tutto campo che non è stata l’unica nota negativa della gara.
Nonostante la vittoria ottenuta da Les Blues, la notizia della serata che ne esce per la Francia contro l’Austria è legata alle condizioni fisiche del fuoriclasse del Real Madrid, con Kylian Mbappè che si è praticamente rotto il naso ed è stato costretto ad indossare una maschera protettiva. Ma la Uefa, secondo il proprio regolamento, non gli permetterà di scendere in campo così, secondo quello che si legge sul sito della Federazione europea all’interno del regolamento stesso.
La frattura al naso che ha portato Kylian Mbappè ad una decisione non da poco che è quella di evitare l’operazione chirurgica con l’intento di essere a disposizione per la sua Nazionale, giocando con una protezione ben vistosa al naso, obbliga la Uefa a ribadire quello che è il proprio regolamento, che vieterà a Mbappè di giocare, almeno in queste condizioni.
Il motivo è legato alla mascherina che lo stesso Mbappè avrebbe già sfoggiato in allenamento un un brand ben preciso: quello del suo Paese.
Il calciatore mascherato non potrà scendere in campo così, secondo le norme Uefa che, all’interno del sito della Federazione, vede un obbligo ben preciso per il calciatore che ha già mostrato la sua maschera protettiva, fatta su misura per lui, che dovrà essere cambiata.
Mbappè dovrà cambiare mascherina, altrimenti non potrà giocare, secondo quanto recita il regolamento Uefa. Piena di simboli e colori, la mascherina di Mbappè non è a norma, come fa sapere la Uefa: “L’attrezzatura medica indossata sul campo di gioco deve essere di un singolo colore e prive di identificazione per quanto riguarda squadra e produttore”. Questo, al fine di evitare che per un calciatore, una maschera protettiva oppure oggetti simili siano fonte di guadagno, ma soprattutto per dare maggiore visibilità al direttore di gara, che potrebbe “confondersi” con i colori che, così come per calzettoni e molti altri accessori, devono obbligatoriamente rispettare alcune colorazioni in campo.
Può tornare in campo dunque subito, al contrario di quanto ci si aspettava all’inizio. Mbappè non tornerà agli ottavi di finale e già nella sfida di questa sera contro l’Olanda, potrebbe essere a disposizione di Didier Deschamps. Non giocando titolare però, potrebbe infatti partire dalla panchina. Solo a ridosso della sfida, in ogni caso, sarà chiaro tutto sulla scelta che riguarda Mbappè.
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…