Lacrime per Alex Zanardi: il video fa commuovere tutti

Ancora un ricordo per Alex Zanardi, le sue gesta rimarranno per sempre impresse nella mente di tutti: il video è virale.

Ormai ci siamo, le paralimpiadi tornano protagoniste dopo quattro anni e lo fanno a Parigi. Città che ha ospitato gli ultimi giochi olimpici e che per l’occasione renderà omaggio ad Alex Zanardi. Il campione ed ex pilota di Formula 1 doveva prendere parte alla spedizione azzurra ma i fatti tristemente noti non gli hanno permesso di raggiugere i suoi colleghi in Francia.

Ricordo Alex Zanardi
Zanardi commuove ancora, il video è da lacrime (Ansa) – Tshot.it

Nonostante questo l’intramontabile atleta continua ad essere nei pensieri di tutti, amici e compagni di viaggio riusciranno a portarlo con loro nella kermesse anche se non fisicamente. Lo sport non è però l’unico campo che continua a dedicare un pensiero a Zanardi che se ha avuto modo di vedere l’ultimo omaggio si sarà sicuramente lasciato scappare qualche lacrima.

Sono passati quattro anni dal tragico incidente in handbike che lo ha costretto ad un nuovo ricovero e quasi 23 dall’incidente in pista che gli è costato l’amputazione di entrambe le gambe. Anche se nulla lo ha mai fermato, oggi Zanardi è costretto al riposo. Ma questo non è bastato a fermare le sue idee, tanti personaggi dello spettacolo hanno infatti deciso di vivere la loro vita celebrando ogni giorno la filosofia del campione.

Nel ricordo di Zanardi, l’ultimo regalo è da brividi

Insomma, Alex Zanardi ha lasciato il segno dentro ognuno di noi. Non solo nello sport ma anche nella musica visto che l’ultimo a rendergli omaggio, in ordine cronologico, è stato il cantautore Roberto Vecchioni. Estate di concerti per l’amato cantante che pochi giorni fa si è esibito in Sardegna, esattamente ad Alghero, e lì ha dato vita ad uno show certamente memorabile.

Roberto Vecchioni, omaggio a Zanardi
Nel ricordo di Zanardi, Vecchioni l’ha omaggiato così (Ansa) – Tshot.it

Durante il live Vecchioni ha deciso di commuovere tutti e di esibirsi in una delle sue canzoni più famose, il titolo è Ti insegnerò a volare. Brano risalente al 2018 che fu dedicato proprio all’amico Zanardi. “E se non potrai correre e nemmeno camminare, ti insegnerò a volare” recita il ritornello del brano che ha letteralmente fatto piangere un popolo intero.

Le immagini e i video della serata sono diventati virali sul web e i fan sperano che sia arrivato tutto anche allo stesso ex pilota. Per il pubblico si è trattato uno dei momenti più emozionanti in assoluto. Ennesima grande dimostrazione di sensibilità da parte di Vecchioni che ha regalato a tutti gli amanti della musica, e non solo, un momento assolutamente indimenticabile. Ora la speranza è di poter vedere i due insieme sul palco ancora una volta.

Gestione cookie