Lacrime per Hamilton: è successo di tutto

Il sette volte campione del mondo si riscopre umano dopo la nona vittoria a Silverstone: davanti ai suoi tifosi succede di tutto.

Incredibile Gran premio di Silverstone, Gran Bretagna. Non ci sono parole per descrivere appieno un Gp finalmente degno di questo nome, dove accade di tutto e in cui i piloti non intendono considerarsi mai sconfitti.

Hamilton emozionatissimo
Domenica da ricordare per Hamilton (Ansa) – Tshot.it

Lottare per giungere a un obiettivo e fare di tutto pur di riuscirci: questa è la Formula 1 che negli ultimi anni aveva perso, per merito chiaramente di Max Verstappen e della Red Bull, un po’ di brio da questo punto di vista. Ma Silverstone 2024 potrebbe essere la svolta e regalare agli appassionati di motori un nuovo volto della competizione, un volto paradossalmente scolpito da uno che, dal 2021 in poi, era finito ai margini del paddock senza più incidere come un tempo. Il destino ha voluto che un vecchio leone come Lewis Hamilton riaccendesse quelle emozioni oramai considerate sopite.

Trionfo Hamilton a Silverstone: emozioni a non finire per il futuro ferrarista

Chissà, forse per i tifosi della Ferrari è un bene che abbia vinto proprio lui, Lewis Hamilton. Di certo, domenica hanno assistito all’ennesimo disastro stagionale della Rossa, che dopo il trionfo del Principato di Monaco, non sembra essere più la medesima scuderia di un tempo sebbene in Gran Bretagna si sia voluto tornare a una macchina “meno aggiornata”.

Hamilton trionfa a Silverstone
Hamilton, vittoria emozionante a Silverstone (Ansa) – Tshot.it

Tornando a Lewis, è bene chiarire che la sua è stata una vittoria emozionante, le lacrime dell’inglese sono lì a dimostrarlo. Non vinceva da tre anni, da Jeddah 2021, in totale ora in carriera sono ben 104 i successi: numeri davvero incredibili. Per un campione del suo calibro quello che ha dovuto sopportare in tutti questi anni è stato più pesante di un macigno. A casa sua ha battuto giovani in rampa di lancio e agguerritissimi rivali grazie al suo inesauribile talento.

Hamilton dopo la gara è scoppiato letteralmente a piangere, condividendo con il proprio team radio la sua emozione per la vittoria conquistata con merito. Il suo storico ingegnere di pista, Peter Bonnington, lo ha acclamato tramite parole più che emozionanti; lui invece non ha potuto fare altro che ringraziare tutti coloro i quali lavorano con passione in Mercedes.

Grazie mille a tutti, ragazzi. Significa tanto per me. Un grande grazie a tutti i fan qui presenti“. Così Lewis che, sceso dalla sua monoposto, ha corso poi ad abbracciare mamma Carmen e papà Anthony. Una giornata davvero indimenticabile e che rimarrà scolpita nella storia.

Gestione cookie