Tantissimi appassionati di motori sono ancora legatissimi a MIchael Schumacher, la decisione presa per rendergli omaggio lascia il segno.
Pur essendo passati anni dal suo addio alle corse, sono ancora tantissimi gli appassionati di motori che hanno nel cuore Michael Schumacher, in modo particolare i tifosi della Ferrari, che non possono dimenticare le tante vittorie ottenute con lui alla guida. Anzi, se possibile l’incidente sugli sci di cui è stato vittima dieci anni fa e che ha cambiato drasticamente la sua vita, ha contribuito a a generare un moto di affetto ancora più forte per lui.
In tantissimi non possono che augurarsi di ricevere notizie finalmente positive sulle sue condizioni, anche se sono davvero pochissimi i dettagli che trapelano da allora. La famiglia, infatti, si è stretta da subito attorno a lui e fa il possibile per preservare la sua privacy, ben sapendo come ci possano essere speculatori pronti ad approfittarne.
Un omaggio da brividi per Michael Schumacher
La storia dello sport evolve velocemente, ma questo non dovrebbe mai portarci a dimenticare chi davvero ha lasciato il segno in passato. Ed è per questo che non si può che restare colpiti in positivo dall’omaggio che a breve sarà fatto per celebrare Michael Schumacher, l’unico insieme a Lewis Hamilton ad avere conquistato sette titoli mondiali in Formula Uno.
In questo anno da poco iniziato si celebra un traguardo importante, i 30 anni dal primo campionato vinto dal tedesco, traguardo che non può che essere ricordato da quello che tutti considerano ancora il suo mondo. La scelta fatta non può che essere davvero simbolica: tutto questo avverrà infatti in Belgio, a Spa-Francorchamps, uno dei circuiti a cui lui è maggiormente legato, dove ha trionfato per ben sei volte.
Nel weekend del 26-28 luglio, quello in cui si terrà la gara, sono stati quindi programmati una serie di eventi in suo onore con la collaborazione della Legends Experiences e della fondazione della famiglia Schumacher, la Keep Fighting. Questa sarà un’opportunità da sfruttare anche per gli appassionati più giovani di questo sport, che magari hanno potuto vedere le imprese dell’ex ferrarista solo dal piccolo schermo attraverso il racconto di genitori e nonni, ma non vivendoli in prima persona. E sottolineare quanto lui sia ancora oggi un vero mito non può che essere importante.
Un programma davvero denso
A Spa sarà così possibile vedere da vicino alcune delle auto più importanti legate alla carriera del tedesco, oltre ad alcuni oggetti e cimeli che potranno essere acquistati dagli appassionati. Il ricavato sarà devoluto alla sua associazione.
Non mancherà l’opportunità di conoscerlo ancora meglio grazie a un evento previsto in serata, dal titolo “An Evening for Michael”, a cui presenzieranno alcuni tra i personaggi più importanti del mondo della Formula Uno. Solo pochi fortunati avranno così l’opportunità di sapere qualcosa di più sul suo modo di agire dentro e fuori dai circuiti.
Questa scelta non può che fare piacere a tutte le persone che sono ancora oggi vicine a Schumacher, tra cui la sua storica manager Sabine Kehm: “ Siamo lieti di celebrare la sua carriera proprio a Spa-Francorchamps, dove tutto ha avuto inizio in F1 – sono le sue parole riportate da Formula Passion -. È la prima volta che la famiglia di Michael e la sua fondazione supportano un’iniziativa come questa“.