L’amico di LeBron James cambia squadra: svolta in NBA

Subbuglio in NBA riguardo il futuro dell’amico di LeBron James che sta pensando di lasciare la propria squadra: ecco dove andrà.

La nuova stagione di NBA è pronta a ripartire e tutti i tifosi sparsi in giro per il mondo non vedono l’ora che inizi. Una stagione che, ai nastri di partenza, si preannuncia eccitante come sempre e, oltre alle varie contendenti per il titolo, ci si chiede quale sarà il giocatore o i giocatori che più si metteranno in luce.

Svolta in NBA: l'amico di LeBron James può cambiare squadre
NBA, svolta a sorpresa: l’amico di LeBron James può lasciare la squadra (LaPresse) – tshot.it

Il mercato è ancora aperto, ci sono stati tanti trasferimenti importanti e c’è la sensazione che da qui all’inizio della stagione possa esserci ancora qualche movimento interessante. Uno di questi potrebbe riguarda uno dei grandi amici di LeBron James che non sarebbe più così sicuro di restare nel suo attuale team, vale a dire Jimmy Butler.

Sul futuro del cestista dei Miami Heat si è detto e scritto molto durante l’estate e si pensava che il giocatore avesse ormai deciso di restare in Florida, ma negli ultimi giorni le cose potrebbero cambiare. Tra Butler e gli Heat non è ancora stato raggiunto l’accordo per il rinnovo ed il 34enne starebbe pensando di interrompere le trattative per passare allo stato di free agent a partire dall’estate del 2025.

Considerata la sua età, Butler va a caccia dell’ultimo grande contratto della sua carriera e secondo alcune indiscrezioni avrebbe già messo nel mirino quella che dovrebbe essere la sua prossima squadra, vale a dire i Brooklyn Nets.

Miami Heat, Butler può dire addio: il cestista vuole i Brooklyn Nets

La prossima stagione di NBA potrebbe essere l’ultima di Jimmy Butler con la maglia dei Miami Heat. Tra le due parti non è stato trovato l’accordo per il rinnovo contrattuale ed il texano sta pensando di lasciare il proprio team, divenendo free agent a partire dalla prossima estate, in modo tale da favorire il suo trasferimento verso la prossima squadra, ovvero i Brooklyn Nets.

Butler lascia i Miami Heat
Miami Heat, addio Butler il giocatore vuol giocare nei Brooklyn Nets (LaPresse) – tshot.it

Butler sarebbe molto interessato ad un trasferimento ai Nets ed è a caccia di quello che sarà verosimilmente l’ultimo grande contratto della sua carriera. Da parte dei Nets pure c’è grande interesse nell’ingaggiare un giocatore come Butler e, qualora Butler non dovesse rinnovare il suo contratto con gli Heat durante questi mesi, la prossima estate potrebbe essere quella giusta per sancire il suo addio.

La notizia non è stata affatto presa bene dai tifosi dei Miami Heat che via social hanno accusato il giocatore di pensare ai soldi, rinunciando all’ambizione di poter lottare per il titolo. Altri, invece, sono rimasti sorpresi dalla scelta di Butler di voler lasciare gli Heat e si augurano che il loro beniamino possa cambiare idea.

Grande amico di LeBron James, Butler veste la maglia dei Miami Heat da ormai 6 anni e, nonostante le preghiere dei suoi tifosi, pare che la sua avventura sia arrivata ai titoli di coda. Le parti stanno continuando a parlarsi in merito al rinnovo e tutto potrebbe ancora cambiare, ma allo stato attuale delle cose l’addio è l’ipotesi più concreta.

Gestione cookie